Cerca: News, Città e territorio, Comune di Roma

5 risultati

Risultati

Roma, ok alle mini-trincee con il nuovo regolamento scavi

Un nuovo regolamento scavi per il Comune di Roma. Il Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore alla Manutenzione Urbana Paolo Masini hanno presentato il documento (vedi la scheda di sintesi) che detta nuove regole per le aziende dei pubblici servizi che eseguono lavori sulle strade di Roma: niente più interventi “spot”, niente più transenne abbandonate e avanzi di lavorazione lasciati al suolo una volta cessata l’attività di cantiere.

Leggi tutto

Roma, al via la consultazione pubblica sul Piano Traffico Urbano

Il Comune di Roma avvia un confronto pubblico sul nuovo Piano Generale del Traffico Urbano di Roma Capitale (PGTU) inviandolo ai 15 Municipi della Capitale per ricevere una valutazione, prima di essere approvato dalla Giunta il prossimo 31 gennaio 2014. Un percorso di partecipazione che vedrà coinvolti anche cittadini, associazioni e stakeholder prima di passare a commissioni e Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Leggi tutto

Roma pioniera del car sharing condominiale

Si tratta di una novità assoluta che verrà sperimentata dagli abitanti di un nuovo condominio, nel quartiere Casal Bertone, progettato secondo criteri di massima sostenibilità. I residenti potranno prenotare e utilizzare in condivisione le auto (per ora le due sono due) messe a disposizione dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale.

Leggi tutto

A Roma si parla al cellulare in metropolitana

Presentato ieri mattina (26 settembre) all’interno della Stazione Spagna della Metro A il progetto di copertura radiomobile della metropolitana di Roma. 

Leggi tutto

"Roma mobile guide": visitare la capitale con il telefonino

Da qualche giorno le bellezze di Roma si possono scoprire anche con l’aiuto del cellulare, grazie a “Roma mobile guide”, la prima guida turistica della capitale consultabile su iPhone e smartphone. L’iniziativa è stata presentata il 20 gennaio scorso in Campidoglio da Antonio Guidi, il collaboratore del sindaco di Roma per le Politiche per la disabilità. La guida, infatti, nasce per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori, ma con un’attenzione particolare alle persone disabili.

Leggi tutto