Cerca: News, siti web della pa

5 risultati

Risultati

Qualità Web PA: l'11 luglio a Napoli un convegno su usabilità e accessibilità dei siti web

Migliorare i siti web delle PA e favorire quindi il diritto all’informazione e alla cittadinanza digitale. Questo l'obiettivo del seminario dedicato alla comunità di pratica Qualità Web PA, organizzato l'11 luglio a Napoli per sensibilizzare il maggior numero di persone coinvolte a vario titolo nel ciclo di pubblicazione web delle PA e condividere conoscenze, strumenti ed esperienze.

Leggi tutto

E tu, ci credi a un sito web delle PA da “Mai più not found”?

Un sito web dovrebbe essere accessibile a tutti, in qualunque condizione. Dovrebbe essere semplice da navigare, intuitivo e gradevole. Ma diciamoci la verità: quante volte usciamo da un sito dopo solo 3 secondi di navigazione? Quante volte ci ritroviamo di fronte a giungle di pagine, che per trovare un’informazione non basterebbe stilare una domanda in carta bollata? Tante, troppe.

Parliamone.

Leggi tutto

Qualità dei siti web della PA: aperte le iscrizioni al corso di Formez PA per comunicatori pubblici

I dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione online hanno tempo fino al 13 giugno 2012 per iscriversi al corso di formazione gratuito, sia online che in presenza, sul tema della qualità dei siti web delle PA.

Leggi tutto

Un nuovo portale web per il Comune dell'Aquila

Servizi on line avanzati e quattro canali tematici che portano sul web il comune. E’ on line il nuovo portale istituzionale del Comune dell’Aquila. Il nuovo sito internet del Comune dell’Aquila, è stato attivato venerdì scorso dal sindaco del capoluogo d’Abruzzo, Massimo Cialente, nel corso di una conferenza stampa. Il sito è stato sviluppato a titolo completamente gratuito dalla società Internet Soluzioni con la tecnologia ISWEB.

Leggi tutto

Novità in vista per i siti della PA

Registrazione sotto il dominio gov.it, migliore fruibilità dei contenuti online e smantellamento dei siti obsoleti. Queste le raccomandazioni annunciate per rinnovare la forma e la sostanza della pubblica amministrazione su web.

Leggi tutto