Cerca: News, Regione campania

5 risultati

Risultati

Innovazione del sistema pubblico e Fondi Ue: le sfide della Regione Campania

Qual è la dimensione territoriale e socio economica più adeguata per attuare le politiche di coesione e di sviluppo? Questo ed altri temi sono stati al centro di un seminario che si è svolto il 21 luglio a Napoli presso il Centro Direzionale.A promuoverlo è stato l'assessorato alle Autonomie Locali della Regione Campania, con il supporto dell'ufficio per il Federalismo e di Formez PA. Il tema coinvolge le istituzioni, i dirigenti pubblici, i cittadini, le imprese e il tessuto associativo regionale. Hanno partecipato il sindaco di Napoli e il presidente della Regione Campania.

Leggi tutto

Banda larga e sviluppo digitale in Campania

La Conferenza regionale delle Autonomie locali della Campania ha dato ieri - 6 luglio 2011 - il via libera ad uno dei Grandi Progetti della Giunta, quello sulla banda larga e sullo sviluppo digitale.
Ai lavori, presieduti dall'assessore alle Autonomie Pasquale Sommese, hanno preso parte i rappresentanti delle 5 Province, dei 5 Comuni capoluoghi e gli altri componenti dell'organismo, oltre ai dirigenti dei due Assessorati direttamente interessati, la Ricerca e innovazione, e l'Agricoltura.

Leggi tutto

Programma Campania Innovazione

Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale degli avvisi pubblici rivolti ai mediatori e agli esperti, prende il via "Campania Innovazione", il programma che mette in rete gli attori del comparto presenti in regione.

Leggi tutto

Dove va la larga banda? Regione Campania decide con cittadini, aziende, amministrazioni e TLC

La Regione Campania sta definendo gli interventi finalizzati all'ampliamento dell'attuale copertura di servizi in larga banda nelle aree del territorio regionale. In questo contesto ha aperto una consultazione pubblica, per individuare le aree del territorio campano ammissibili all’intervento.

Nel dettaglio, attraverso la consultazione l'amministrazione regionale intende perseguire una triplice finalità:

Leggi tutto

HIV Parliamone. L'AO Cotugno di Napoli porta la prevenzione in giro per la città

In occasione della giornata mondiale dell’AIDS 2010, il prossimo 1 dicembre, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo nazionale "D. Cotugno" di Napoli ha attivato sull’intero territorio della città un progetto di informazione e prevenzione in tema di malattie sessualmente trasmesse (MST) con un particolare focus sull’infezione da HIV.

Leggi tutto