Cerca: News, consip

9 risultati

Risultati

Giro di vite sul procurement pubblico: ribadito obbligo Consip

Provvedimento importante nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA.

Leggi tutto

Consip e Agid annunciano il via alla seconda fase della gara per i servizi cloud della PA: invitati i fornitori pre-qualificati

Parte la seconda fase della procedura ristretta per la fornitura alle PA centrali e locali di servizi di cloud computing, nonché di servizi di gestione delle identità digitali e sicurezza applicativa, di interoperabilità per i dati e di cooperazione applicativa, di realizzazione e gestione di portali e servizi on-line. Sono state inviate (tramite posta elettronica certificata) le lettere di invito ai 12 concorrenti – singoli o in forma di Raggruppamento temporaneo di imprese - che si sono pre-qualificati, rispondendo al bando dello scorso dicembre.

Leggi tutto

Nuove regole per il mercato elettronico Consip, apertura a startup e micro imprese

Sarà più facile per le aziende vendere beni e servizi alla PA, attraverso il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), la piattaforma telematica che Consip gestisce per il MEF, mettendo a disposizione delle amministrazioni per gli acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria (134mila euro per le PA centrali e 207mila euro per tutte le altre). Partono, infatti, ufficialmente le nuove regole che disciplinano l’accesso e l’operatività sul MEPA.

Leggi tutto

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La gara, giunta alla sua quarta edizione, è divisa in 18 lotti geografici, di cui 14 lotti ordinari e 4 accessori.

Leggi tutto

AGID, CSI Piemonte e CONSIP: accordo per razionalizzare la spesa e l’interoperabilità dei sistemi informativi pubblici

Maggiore efficienza degli investimenti ICT, razionalizzazione della spesa informatica, accelerazione della diffusione delle tecnologie ICT e interoperabilità dei sistemi informativi pubblici. Sono questi gli obiettivi principali del Protocollo di Intesa recentemente firmato fra AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), CSI-Piemonte e Consip S.p.A.

Leggi tutto

Consip: sul MEPA anche i servizi per la progettazione delle Smart Cities

Le Amministrazioni locali potranno acquistare i servizi per la progettazione e lo sviluppo del modello “Smart City” direttamente sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione gestito da Consip. È stata infatti pubblicata l’estensione del bando “ICT 2009” del MEPA, con la quale viene introdotto il nuovo servizio “Assessment Smart City” a cui le Imprese interessate possono richiedere l’abilitazione con una procedura semplice, rapida e senza costi.

Leggi tutto

L'Università di Catania e la ASL di Torino vincono il Premio E-proc 2011

Si è svolta venerdì 18 novembre a Roma, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la cerimonia di premiazione del “Premio E-proc 2011”.

Leggi tutto

e-Procurement: Consip servirà anche le Province

E’ stato firmato il 28 ottobre a Roma un Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), Unione delle Province d’Italia (UPI) e Consip che intende promuovere, presso le province italiane, iniziative in tema di razionalizzazione dei processi di acquisto.

Leggi tutto

Mercato Elettronico della PA: con un milione di articoli è il primo in Europa

Il Mercato Elettronico della PA gestito da Consip è il primo marketplace del settore pubblico in Europa a raggiungere il milione di prodotti disponibili on-line. È stata una piccola impresa di prodotti per ufficio della provincia di Cosenza a far raggiungere la soglia storica di un milione di articoli pubblicati.

Leggi tutto