Cerca: News, provincia di roma

10 risultati

Risultati

Open data: anche la Provincia di Roma ha il suo portale

Lanciare una rivoluzione fondata sulla trasparenza e sulla partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica e scommettere sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per sostenere la crescita e la creazione di nuovi servizi. Sono questi gli obiettivi del nuovo portale www.opendata.provincia.roma.it, presentato a Roma presso il Tempio di Adriano.

Leggi tutto

Free ItaliaWiFi: a FORUM PA 2012 la prima Assemblea degli enti della rete

Realizzare tra le pubbliche amministrazioni la prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili. Con questo obiettivo è nato nel novembre 2010 il progetto "Free ItaliaWiFi", su iniziativa di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia. Al progetto hanno aderito ad oggi 22 amministrazioni che il prossimo 17 maggio a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2012, terranno la loro prima Assemblea (aperta al pubblico). L’appuntamento è a partire dalle ore 10 presso il Padiglione 8 della Fiera di Roma (Sala CASPUR) e verrà trasmesso in diretta streaming video sulla nuova piattaforma InnovaTiVi.

Leggi tutto

Fondo creatività: 500mila euro dalla Provincia di Roma per le imprese innovative

La Provincia di Roma, tramite il Servizio 1 "Servizi alle Imprese" - Dipartimento "Innovazione e Impresa", e la Camera di Commercio di Roma confermano, per il terzo anno consecutivo, il loro impegno per la valorizzazione del settore della creatività attraverso la costituzione di un nuovo Fondo diretto a sostenere le imprese creative esistenti nel territorio dell’area metropolitana di Roma e favorire la nascita di nuove.

Leggi tutto

La Provincia di Roma abilita i pagamenti informatici. E' la prima provincia in Italia

Come annunciato a FORUM PA 2011, a partire da mercoledì 1 giugno sarà attivo il nuovo “Portale dei pagamenti” della Provincia di Roma, relaizzato su iniziativa dell’Assessorato al Bilancio della Provincia di Roma.

Leggi tutto

A FORUM PA 2011 la provincia di Roma insegna ai Comuni a liberare il wi-fi

Si rivolge alle Amministrazioni Pubbliche ed agli Enti locali che hanno intenzione di avviare una rete per il WiFi pubblico il workshop organizzato dalla Provincia di Roma il 9 maggio a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Raccolta differenziata porta a porta in Provincia di Roma: obiettivo 1milione di utenti

Cinquantasei nuovi progetti sulla raccolta Porta a porta rivolti ad altrettanti comuni, sui 120 della provincia di Roma (Roma Capitale esclusa) dal 2008 ad oggi. Una proiezione di 850 mila abitanti coinvolti. Oltre 24 milioni di euro investiti. 350mila residenti già serviti dal servizio Porta a porta. Obiettivo arrivare ad un milione di abitanti nel 2012.

Leggi tutto

Nasce "Free Italia Wi-Fi", la prima rete nazionale per il Wi-Fi libero

Nell'ambito dell' Internet Governance Forum Italia 2010, la Provincia di Roma ha organizzato l'incontro “Wi-Fi in Italia: esperienze pubbliche a confronto”, per promuovere una riflessione su tutti gli aspetti in gioco nella sfida del Wi-Fi libero - quadro normativo, applicazioni e servizi - e  sulle differenti iniziative delle amministrazioni pubbliche sullo sviluppo della Rete.
La giornata ha rappresentato l’occasione per presentare Free Italia Wi-Fi, la prima rete Internet senza fili, ad accesso gratuito, per le pubbliche amministrazioni di tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto

A Roma wi-fi gratuito al liceo Giulio Cesare

 

Leggi tutto

Il presidente della Provincia di Roma Zingaretti a FORUM PA 2010 discuterà di "Talenti e creatività per superare la crisi"

La capacità di costruire e governare la città dei talenti è un tema particolarmente sentito dagli amministratori locali più innovativi che, anche grazie alle loro esperienze di vita e di studio, si trovano a rappresentare contemporaneamente sia le istanze del proprio territorio che gli interessi dei lavoratori della conoscenza.

Leggi tutto

La provincia di Roma a zero digital divide

Venerdì scorso il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha presentato il sito web www.zerodigitaldivide.it: "Un tassello fondamentale - come si legge sul sito dell'iniziativa - della sfida che la Provincia di Roma ha lanciato contro l’apartheid digitale, per consentire a tutti di accedere alle opportunità che ci vengono offerte dalle tecnologie del terzo millennio".

Leggi tutto