Cerca: News, internet

8 risultati

Risultati

Bologna, a scuola arriva la connessione superveloce

Grazie all’impegno del Comune di Bologna, di LepidaSpA e di Regione Emilia-Romagna, le scuole di Bologna avranno presto un accesso ad internet con banda ultralarga. 

Leggi tutto

Esplorare Internet – Manuale di investigazioni digitali e Open Source Intelligence

Attraverso l'analisi delle fonti aperte su Internet è possibile ottenere informazioni significative pur partendo da pochissimi dati. Tramite un’investigazione digitale mirata è possibile definire profili o ricavare informazioni su persone o fenomeni. Ora c’è un manuale che spiega come farne una professione.

Leggi tutto

Internet delle cose: a guidare la ricerca l'Università di Pisa

Affidato all'università toscana il coordinamento di un progetto Ue che coinvolge 18 atenei continentali per spingere la diffusione del web 3.0 - la cosiddetta internet delle cose.

Leggi tutto

Ieri la "notte della rete" per far sentire la voce degli utenti all'AGCOM. On line i video dell'evento

Mondo del web mobilitato per la libertà di espressione in Rete e contro l'approvazione - che dovrebbe arrivare proprio oggi - della delibera dell'Autorità Garante per le Comunicazioni in materia di diritto d'autore. Ieri a partire dalle 17 a Roma ha preso il via 'La notte della rete' una manifestazione organizzata sulla rete contro quella norma che, se approvata, consentirebbe all'Autorità delle comunicazioni di rimuovere direttamente i contenuti accusati di violare il diritto d'autore da siti e blog senza passare per la giurisdizione ordinaria.

Leggi tutto

La Commissione Europea progetta l'internet del futuro

La Ue ha stanziato 57 mln di euro per l'internet del futuro(FI-PPP). Nell’ambito dell’evento "Future Internet week", che s’è chiuso la settimana scorsa a Budapest, la Commissione Ue ha visionato lo sviluppo dei 140 progetti di ricerca che si propongono di ridisegnare il futuro della rete

Leggi tutto

Diritto d'autore nelle reti. Dalla Giornata mondiale a FORUM PA 2011

Il 29 aprile è ricorsa la XI Giornata mondiale della proprietà intellettuale.

Leggi tutto

Internet: ancora un anno di Decreto Pisanu

Il 31 dicembre 2009 sarebbero dovuti scadere i termini del cosiddetto Decreto Pisanu che vincola il libero accesso alla rete ad una serie di obblighi, sia da parte dei fornitori del servizio, sia da parte degli utenti. Tuttavia, per il terzo annop di seguito, la scadenza è stata posticipata di dodici mesi.

Leggi tutto

US: arriva Google Flu Trends per prevedere la diffusione delle epidemie

Dopo Google Health, lanciato lo scorso maggio, nei giorni scorsi è stato presentato Google Flu Trends, un sistema in grado di prevedere con un certo anticipo i picchi di influenza che si diffonderà, prossimamente, negli Stati Uniti.  Ad occuparsi di questo aspetto negli States sono, già da tempo, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), con base ad Atlanta, preposti al controllo delle malattie al fine della prevenzione.

Leggi tutto