Cerca: News, reti e network

9 risultati

Risultati

FPA net: tutto il tuo network di #FPA2015 a portata di smartphone

Da oggi è disponibile per Android e Apple la App gratuita FPA net. Un modo innovativo per vivere FORUM PA 2015, uno strumento inedito per ampliare la propria rete di contatti e comunicare con le persone del proprio network.

Leggi tutto

Free ItaliaWiFi: a FORUM PA 2012 la prima Assemblea degli enti della rete

Realizzare tra le pubbliche amministrazioni la prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili. Con questo obiettivo è nato nel novembre 2010 il progetto "Free ItaliaWiFi", su iniziativa di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia. Al progetto hanno aderito ad oggi 22 amministrazioni che il prossimo 17 maggio a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2012, terranno la loro prima Assemblea (aperta al pubblico). L’appuntamento è a partire dalle ore 10 presso il Padiglione 8 della Fiera di Roma (Sala CASPUR) e verrà trasmesso in diretta streaming video sulla nuova piattaforma InnovaTiVi.

Leggi tutto

Vent'anni della rete GARR . Oggi l'evento celebrativo al MIUR

 Il Consortium GARR ha celebrato oggi i primi vent’anni della rete italiana dell’università e della ricerca, in un evento ospitato dal Ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca.

Leggi tutto

Un "Ponte digitale" tra Reggio Calabria e Messina

I cittadini di Reggio Calabria e Messina potranno utilizzare le stesse credenziali (username e password) per accedere a entrambe le reti Wi-Fi comunali. Il progetto “Ponte Digitale”, avviato dalle due Amministrazioni, si basa infatti su un sistema di “autenticazione federata” che consente di condividere le informazioni di autenticazione associate agli utenti delle reti cittadine.

Leggi tutto

Il networking per lo sviluppo e la promozione dell'Italia. Il MAE A FORUM PA 2011

Fino a che punto e in che termini il networking può costituire elemento di sviluppo e promozione del Sistema Italia?

Leggi tutto

Di Piazza in Piazza, l’innovazione a FORUM PA 2011

Quest’anno, aggirandovi nell’area espositiva di FORUM PA vi imbatterete in 6 Piazze dell’Innovazione. Cosa troverete?
Ogni Piazza dell’Innovazione è un’ampia area espositiva, in cui si ritrovano più espositori sotto un tema federatore. Ogni Piazza è animata da una amministrazione o da un’impresa.

Le parole d’ordine che alimentano le attività e i soggetti che abitano la Piazza, sono Comunicare, Formare Aggregarsi.

Leggi tutto

Regione Piemonte: reparto di oncologia in collegamento con medici di famiglia

Non meno di 70 mail al giorno giungono nella casella di posta elettronica dei medici di famiglia inviate dal reparto di Oncologia del "Cardinal Massaia": contengono un aggiornamento sullo stato del paziente appena visitato in ambulatorio o che ha concluso la terapia in Day hospital.
Un modo nuovo e diretto di comunicare che, introdotto da circa un mese, sta riscuotendo l’assenso dei medici di base, informati in tempo reale sulla condizione del loro assistito o sull’eventuale modifica alla terapia.

Leggi tutto

Scuola: con ICT procedure più rapide per 200mila docenti supplenti

I docenti precari della scuola non dovranno più aspettare mesi per vedere la conclusione di tutto l’iter amministrativo e di controllo sui pagamenti delle loro retribuzioni. A porre fine alle lunghe attese, dovute alle attuali procedure burocratiche ed ai conseguenti controlli sui contratti di lavoro, sarà un nuovo sistema informatico che partirà in via sperimentale dal luglio prossimo e che sarà illustrata il pomeriggio di martedì 13 maggio al Forum PA di Roma.

Leggi tutto

Regione Lazio: messa a punto della rete infarto.net

"E' importante la promozione di un messaggio salva-vita: i cittadini colpiti da sintomi che possano far pensare ad un infarto, devono immediatamente chiamare il 118 - dichiara il Direttore Generale LazioSanità-ASP, nel corso della conferenza di presentazione dei dati della fase pilota di Infarto.net, la rete dell'emergenza cardiologica nata nell'ambito del Progetto Michelangelo nella Regione Lazio.

Leggi tutto