Cerca: News, codice della pa digitale

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Nuovi modi di collaborare nella PA attraverso l'adozione di software libero, in Academy #FPA2015

Come è noto, il Codice per l'Amministrazione Digitale prevede l'adozione da parte delle Pubbliche Amministrazioni di formati di dati aperti e software libero come strumenti di trasparenza e innovazione.

Leggi tutto

Registro Imprese: oggi la visura camerale si può verificare con lo smartphone

Con un nuovo volto ed elementi innovativi, entra in scena la rinnovata visura camerale. A partire dal 5 marzo infatti, tra veste grafica rivista, un’organizzazione dei contenuti più funzionale e il QR Code, aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini, nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese, potranno ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite.

Leggi tutto

Pa digitale: gli atti anagrafici ed elettorali trasmessi solo via web

Firmato il 12 Febbraio da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia il decreto che stabilisce che gli atti e i documenti tra comuni in materia elettorale, di stato civile e anagrafe, ma anche le comunicazioni inviate ai comuni dai notai relative alle convenzioni matrimoniali dovranno essere trasmessi esclusivamente per via telematica.

Leggi tutto

Digitalizzazione e Enti Locali: a che punto siamo?

È stata pubblicata la V edizione dell'indagine sull'informatizzazione nelle amministrazioni locali. Lo studio, che interessa un campione di oltre 400 enti, contiene un'analisi sul livello generale d'informatizzazione, sulla modalità di erogazione dei servizi e di comunicazione con cittadini, imprese e altre istituzioni. Un particolare approfondimento è dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle procedure di pagamento e nella gestione delle gare d'appalto.

Leggi tutto

Alla 5° edizione del DIG.Eat verrà presentato ABIRT, il comitato consultivo per dare voce ai responsabili della privacy

Ormai manca poco: mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre si terrà a Roma il DIG. Eat, Forum sulla dematerializzazione documentale organizzato da ANORC (Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti).

Leggi tutto

L'intervento di Gaetano Armao al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

L'Intervento dell'Assessore della Regione Sicilina Gaetano Armao al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione" il 9 maggio 2011 a FORUM PA.

Leggi tutto

L'intervento di Fausto Basile al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

L'intervento di Fausto Basile - Vice Capo Ufficio legislativo del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione" del 9 maggio a Roma durante FORUM PA 2011.

 

 

 

On line la registrazione del convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 9 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA. "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione".
Sono intervenuti:

Leggi tutto

Brunetta a tutte le amministrazioni: "Ora c'è il nuovo CAD, usatelo!"

Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha inviato una mail a tutte le 49.179 pubbliche amministrazioni italiane per chiedere loro di attivarsi per rendere prassi quotidiana quanto previsto dalle norme del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (decreto legislativo n. 235/2010), in vigore a partire dal prossimo 25 gennaio.

Leggi tutto

Produttività e innovazione: firmato un Protocollo Brunetta-INPDAP

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente dell'INPDAP Paolo Crescimbeni hanno firmato questa mattina a Roma il ‘Protocollo d'intesa per l'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e la realizzazione di programmi di innovazione digitale’. La durata dell'intesa è di tre anni, eventualmente rinnovabili.

Leggi tutto