Cerca: News, politiche socio-sanitarie

4 risultati

Risultati

UE: Iniziativa per la sicurezza sanitaria globale a Bruxelles

I Paese del G7 - Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito, USA, insieme al Messico e all'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno partecipato nei giorni scorsi alla 9^ sessione della riunione ministeriale dell’Iniziativa per la sicurezza sanitaria globale - Global Health Security Initiative - GHSI, ospitata dalla Commissione a Bruxelles.

Leggi tutto

Sacconi illustra le linee di programma del Ministero in materia di sanità

Il Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi ha tenuto la prima audizione presso la Commissione Igiene e sanità del Senato sugli indirizzi programmatici del Dicastero in materia di sanità lo scorso 5 giugno. All’Audizione ha partecipato anche il Sottosegretario di Stato del Dicastero Ferruccio Fazio.

Leggi tutto

Liguria: riorganizzazione Asl

Sarà aperto nella seconda metà del 2009, secondo i tempi fissati, il nuovo ospedale di Rapallo e, insieme al polo di Sestri Levante, avrà al suo interno attività elettive, mentre gli accessi in emergenza passeranno dall’ospedale di Lavagna e l’ospedale di Santa Margherita si trasformerà in struttura per la riabilitazione, dotato di piastra ambulatoriale specialistica al servizio territorio.

Leggi tutto

Sacconi: cambiare, con le Regioni, criteri nomina manager Asl

Credo che insieme alle Regioni dovremo cambiare i criteri di nomina dei direttori generali delle Asl. Lo ha detto il ministro del lavoro, salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi in un'intervista a Il Sole 24 Ore."Il problema ha sottolineato il ministro - non è chi li nomina, cioè i governatori, ma la rigorosa selezione di criteri e requisiti per evitare discrezionalità eccessiva”. E comunque "la figura monocratica dei direttori generali s'è rivelata in sé positiva".

Leggi tutto