Cerca: News, Governance, FORUM PA 2014

5 risultati

Risultati

Costruire efficienza, il Ministro Padoan e il MEF a FORUM PA 2015

L'edizione 2015 di FORUM PA registra un contributo veramente importante da parte del MEF e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan. Il Ministero e il Ministro infatti si sono impegnati per fornire al pubblico di FORUM PA momenti utili per conoscere, utilizzare e condividere gli strumenti e le iniziative messe in campo per il Paese con l'obiettivo di "costruire efficienza". Ecco gli appuntamenti.

Leggi tutto

Dal governo con la rete allo stato partner: prima sessione del percorso #rivoluzionePA a #fpa14

Obiettivo: alla fine della tre giorni di FORUM PA stendere una proposta da consegnare al Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione che tenga conto della nuova visione dello stato partner. E’ iniziato oggi con il convegno introdotto dal keynote di William Eggers e moderato da Mauro Bonaretti il percorso del gruppo di lavoro FoGG (Future of Government Group). Ecco una lettura della giornata.

Leggi tutto

Modelli innovativi di policy making: ecco chi è William D. Eggers, il teorico di "Governare con la rete"

Sarà William D. Eggers, direttore generale della Deloitte Reasearch e direttore esecutivo del Deloitte's Public Leadership Institute, l’ospite d’eccezione del convegno "Dal governo con la rete allo stato partner: favorire la collaborazione e la partnership tra i diversi attori sociali, economici, culturali e istituzionali", in programma il 27 maggio a FORUM PA 2014.

Leggi tutto

[27/05 a #FPA14] Nel convegno inaugurale il Ministro Madia risponde in diretta sulla riforma

Alla luce della nuova proposta di riforma presentata nei giorni scorsi dal Governo Renzi, FORUM PA apre l'edizione 2014 con un dibattito dalla forma rinnovata. Sarà lo stesso Ministro Madia ad illustrare alla platea i punti programmatici del progetto, rispondendo al contempo ai quesiti che arriveranno dalla sala. Ma è chiaro fin da ora che bisogna agire su due fronti per liberare la nostra PA, da una parte sbloccando la geografia istituzionale costruita tutta sulla sopravvivenza degli Enti e non sulle loro missioni, dall'altra scongelando il pubblico impiego, immobile tra fermo dei contratti, assenza di mobilità, tradimento della valutazione e blocco del turnover.

Leggi tutto

Aspettando SCE2014: Smart City e nuove prospettive in anteprima a FORUM PA 2014

Da due anni ormai FORUM PA è impegnato attivamente nella diffusione dei temi e dei modelli legati allo sviluppo intelligente delle città. Anche la XXV edizione di FORUM PA sarà, dunque, una tappa importante di questo percorso che culminerà ad ottobre con terza edizione di Smart City Exhibition a Bologna. Chi volesse conoscere le esperienze che si stanno confermando sul campo come elementi cardine e quelle, invece, totalmente inedite, in grado di aprire la strada a nuovi modelli, potrà godersi un’anteprima a FORUM PA 2014.

Leggi tutto