Cerca: News, Efficienza, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

Solo 5 tribunali dicono NO alla sperimentazione digitale

La settimana scorsa, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il ministro della Giustizia Angelino Alfano hanno illustrato il secondo report sullo stato d’attuazione del Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.

Leggi tutto

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

On line le foto del "Premio meno carta più valore"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione dell'edizione del Premio meno carta più valore promoss0 da FORUM PA,  con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.

La cerimonia si è svolta oggi 9 maggio 2011 al termine del convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

Leggi tutto

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto

L'inaugurazione della XXI edizione di FORUM PA

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ed il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, hanno inaugurato questa mattina la XXI edizione del FORUM PA.

In un lungo giro tra gli stand il Ministro ha presentato la Piazza dell'innovazione ed il "Kit della Riforma" una card usb in cui, ha detto, "Sono raccolti due anni di lavoro sulla riforma della pa."

Di seguito il servizio realizzato da ABC TV.

Leggi tutto

Al via PA on the job, nuovo strumento della PA amica del Ministro Brunetta

Con la firma da parte del Presidente dell'IBM Luciano Martucci e del Ministro Renato Brunetta ha preso il via la sperimentazione di "IBM on the job". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Reti Amiche e partirà tra qualche settimana. Nella sede dell'IBM di Segrate verrà installato un tele sportello, ideato nell'Innovation Center IBM di Bari, in grado di operare sia in modalità selfservice sia con assistenza remota di un operatore pubblico.

Leggi tutto

Assegnati a FORUM PA '09 i Premi Best Practice Patrimoni Pubblici

Le migliori esperienze di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici o di pubblico interesse sono state premiate oggi a FORUM PA ’09, nell’ambito del “3° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici". Sono stati assegnati, infatti, i riconoscimenti del Premio Best Practice Patrimoni Pubblici, promosso e organizzato da Forum Pa Terotec e giunto alla terza edizione.

Questi i progetti vincitori:

Leggi tutto

Il video del convegno inaugurale di FORUM PA '09: Brunetta fa il punto su un anno di governo

Ecco il video integrale, ripreso da Administra TV (partner tecnologico di FORUM PA)  del convegno inaugurale di FORUM PA '09, Lunedì 11 maggio alle 11.30. Un "Brunetta contro tutti" in cui il Ministro, intervistato da Andrea Pamparana del TG5, ha presentato il bilancio dei suoi primi 12 mesi di lavoro.

Nel corso dell'incontro Brunetta ha preso l'impegno di rinunciare alla sua carica di Ministro se il decreto di riforma del pubblico impiego non verrà approvato entro 60 giorni. 

Leggi tutto

Live blogging dal convegno inaugurale di FORUM PA '09

12.45 Si chiude il convegno. La sala si è animata negli ultimi minuti e le mani alzate si sono moltiplicate e Brunetta ha già risposto ad una decina di domande.
Il Ministro lascia la platea con la promessa di inviare a tutti i congressisti registrati all'evento la bozza del decreto delegato sulla riforma del pubblico impiego per conoscere la loro opinione in merito.

Leggi tutto

Concorso Premiamo i Risultati: online l'elenco delle 478 PA ammesse alla fase finale

Conclusa la valutazione dei piani di miglioramento.

La valutazione dei 597 piani di miglioramento presentati dalle amministrazioni e dagli  uffici pubblici si è conclusa con la selezione dei 478 finalisti (80% dei piani presentati) per i quali si apre ora la fase di realizzazione.

I piani di miglioramento selezionati provengono da quasi tutte le regioni italiane, anche se la concentrazione maggiore di essi si osserva nel Lazio (16%), nel Veneto (14%), in Lombardia (13%) ed in Emilia Romagna (12%).

Leggi tutto