Cerca: News, Efficienza, spending review

6 risultati

Risultati

Buone pratiche di spending review: partita la rilevazione rivolta alle PA del Mezzogiorno

Raccogliere e condividere online le esperienze di spending review attivate dalle Pubbliche Amministrazioni italiane.

Leggi tutto

Auto blu: l'intervento del Presidente di Formez PA a Skytg24

Ospite in diretta su Skytg24, il 18 gennaio 2014, Carlo Flamment ha commentato gli ultimi dati relativi al censimento permanente delle auto detenute dalla Pubblica amministrazione, realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Intervistato dalla giornalista Ilaria Iacovello, Flamment ha ricordato i risparmi conseguiti dalle PA e ha sottolineato i benefici del censimento, in un'ottica di massima trasparenza.

 

Leggi tutto

Spendingreview: introduzione agli strumenti operativi. Un webinar di FormezPA

La revisione strutturale della spesa pubblica è richiesta dalle recenti disposizioni, comunitarie e nazionali. Obiettivo della Linea “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie” del Progetto PerformancePA è portare all’interno delle amministrazioni dell’Obiettivo Convergenza la cultura dell’analisi economico-organizzativa per migliorare le performance economiche garantendo la qualità dei servizi.

Leggi tutto

Censimento permanente auto blu: -19,4% nel primo semestre 2012, scendono sotto le 8mila

Procede in modo spedito la riduzione delle auto della Pubblica Amministrazione, capitolo importante del piano di spending review del Governo. In particolare scendono significativamente le auto blu, cioè quelle di rappresentanza assegnate personalmente ai vertici delle amministrazioni o comunque guidate da un autista (il resto del parco auto è composto di auto di servizio senza autista, adibite prevalentemente a funzioni di utilità sociale).

Leggi tutto

Spending review: approvato il decreto legge, previsti risparmi per 26 miliardi in tre anni

Risparmi da 4,5 miliardi per il 2012, 10,5 miliardi per il 2013 e 11 miliardi per il 2014: sono gli effetti attesi dal decreto legge “disposizioni urgenti per la riduzione della spesa pubblica a servizi invariati” (spending review) approvato la notte scorsa dal Consiglio dei ministri dopo oltre sette ore di riunione.La Camera inizierà l'esame del decreto il prossimo 31 luglio. 

Leggi tutto

130mila segnalazioni sulla spending review. Arriva il cronoprogramma

Martedì 29 maggio si chiude la consultazione pubblica sulla spending review. Più di 130.000 cittadini e associazioni hanno scritto al Governo segnalando inefficienze e sprechi e proponendo soluzioni per razionalizzare la spesa pubblica. Nel frattempo  nella mattinata di lunedì 28 maggio, si è riunito il Comitato interministeriale per la revisione della spesa. Oltre al Presidente del Consiglio Mario Monti, erano presenti il Ministro per il programma di Governo Piero Giarda, il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione Filippo Patroni Griffi, il Viceministro dell’economia e delle finanze Vittorio Grilli e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza Antonio Catricalà.

 

Leggi tutto