Cerca: News, IBM

Risultati 1 - 10 di 15

Risultati

Finmeccanica - Selex ES e IBM insieme per la Cyber Security

Finmeccanica - Selex ES e IBM danno vita ad un “Centro di Competenza virtuale” per la Cyber Security, un progetto che prevede l’offerta integrata delle migliori capacità dei due gruppi nella lotta alla criminalità informatica.

Leggi tutto

IBM annuncia le 16 municipalità vincitrici dell’IBM Smarter Cities Challenge Grant

Nell’ambito del programma Smarter Cities Challenge (@CitiesChallenge), IBM (NYSE: IBM) invierà nel 2016 i suoi team di esperti in 16 città nel mondo per fornire un contributo su tematiche molto importanti, che vanno dalla creazione di nuovi posti di lavoro ai trasporti, dalla sicurezza pubblica alla sanità, dai servizi sociali alle opere pubbliche ai risparmi per l’Amministrazione pubblica.

Leggi tutto

IBM a città e regioni il programma di donazioni Smarter Cities Challenge

IBM Smarter Cities Challenge, che da quattro anni aiuta le città a migliorare i propri servizi, invita le Amministrazioni locali a richiedere l’assistenza dei team di problem-solving messi a disposizione gratuitamente da IBM.

Leggi tutto

IBM Smarter Cities Challenge: c'è tempo fino all'8 novembre per candidarsi

Con il programma Smarter Cities Challenge, avviato tre anni fa per aiutare le città a migliorare i servizi, IBM invita i governi locali a candidarsi per poter ricevere consulenza gratuita da parte di un team di esperti IBM nel 2014. Le municipalità che si candideranno (c'è tempo fino all'8 novembre attraverso il sito www.Smarter Citieschallenge.org), se scelte, potrebbero ricevere preziosi interventi della durata di tre settimane e del valore di 400.000 dollari. Dopo la prima edizione del programma, di durata triennale, IBM incoraggia ora anche gli enti amministrativi regionali, e non solo le città, a presentare la propria candidatura per ricevere i grant che serviranno a finanziare le attività di consulenza degli esperti di IBM nel corso del prossimo anno.

Leggi tutto

Smarter buildings ovvero edifici più intelligenti

La parola “Smarter” non è facilmente traducibile. Nell’accezione IBM il termine vuole sottolineare il parametro di “migliore utilizzo delle risorse” qualunque esse siano. Implica una profonda conoscenza dell’ambiente che si sta analizzando ed una forte capacità di interpretazione dei segnali, anche i più flebili, che si colgono all’interno del sistema.

Leggi tutto

Sistema Ict: nuova ricerca Bocconi su potenzialità e inerzie del nostro Paese

Pubblicati i dati di una nuova indagine, realizzata da SDA Bocconi-Politecnico di Milano, in partnership con IBM Italia, sul digital divide nelle diverse regioni italiane. Si conferma il già conosciuto divario tra nord, centro e sud, ma emergono anche dati inaspettati, che mostrano livelli di sviluppo eterogenei e non armonici.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "No money, no innovation? Il governo delle città tra presente e futuro"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 11 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA "No money, no innovation? Il governo delle città tra presente e futuro".
L’evento, promosso da FORUM PA e da IBM Italia, si pone alla conclusione di un anno di lavoro di una rete informale di “città intelligenti”, ed è stato un momento di riflessione forte sul ruolo delle città come motore del cambiamento.

Leggi tutto

1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA: on line gli atti

Vi proponiamo gli atti del convegno:

 

CloudPA 2011 1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA
11 maggio 2011

 

[I SESSIONE] Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto

Intervento di saluto
Carlo Mochi Sismondi (Presidente - FORUM PA) - l'intervento audio

Leggi tutto

LINUX festeggia 20 anni a FORUM PA 2011

Il sistema operativo Linux ha appena compiuto 20 anni. Per l’occasione il 9 maggio a FORUM PA 2011, in una Officina ospitata da IBM si farà il punto, assieme ad esperti ed appassionati, su come Linux viene utilizzato in ambienti cd mission-critical, per supportare l'erogazione di servizi ai cittadini e nella ricerca.

Leggi tutto

City Forward: un sito per aiutare le città a diventare più "smart"

Il nuovo sito web realizzato da IBM vuole aiutare le amministrazioni e i cittadini a migliorare l'analisi dei dati e le decisioni di intervento. Al centro l'energia, i trasporti, la salute, l'istruzione.

Leggi tutto