Cerca: News, D.lgs. 150/2009

Risultati 1 - 10 di 15

Risultati

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

Protocollo d'intesa ANCI-CIVIT per la valutazione delle performance nei comuni

Il Presidente della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche, Antonio Martone ed il Presidente dell’ANCI Sergio Chiamparino hanno firmato il protocollo d’intesa previsto dal Dlgs n.150/2009 per supportare i Comuni, in modo unitario e coordinato, nella applicazione della Riforma Brunetta.

Il protocollo prevede l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto, per esaminare i problemi connessi alla valutazione della performance di ogni amministrazione e assicurare un corrett

Leggi tutto

Produttività e innovazione: firmato un Protocollo Brunetta-INPDAP

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente dell'INPDAP Paolo Crescimbeni hanno firmato questa mattina a Roma il ‘Protocollo d'intesa per l'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e la realizzazione di programmi di innovazione digitale’. La durata dell'intesa è di tre anni, eventualmente rinnovabili.

Leggi tutto

Ecco la lista nera della PA senza PEC

A più di due mesi dal PEC-Day dello scorso 26 aprile, sono più di 11.000 le Amministrazioni presenti nell'IndicePA (www.indicepa.gov.it) mentre il numero delle PEC attive ha ormai superato quota 18.200.

Rimangono, invece, numerosi i casi di Pubbliche Amministrazioni non ancora in regola con gli obblighi di legge. Su preciso mandato del Ministro Renato Brunetta nei loro confronti si sta attivando l'Ispettorato della Funzione Pubblica.

Leggi tutto

Produttività, efficienza e trasparenza: la Giunta della Regione Lazio approva la proposta di legge

La Giunta del Lazio, presieduta da Renata Polverini, ha approvato nella riunione di ieri, 23 giugno, la proposta di legge regionale concernente ‘Norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle amministrazioni regionali’, che si inserisce nell'ambito delle misure adottate dalla Regione Lazio, una delle prime in Italia, al fine di dare attuazione al decreto legislativo 150/2009 (decreto Brunetta).

Leggi tutto

La "piazza dell'innovazione" a FORUM PA 2010

Far capire e far toccare con mano la riforma della PA è uno degli obiettivi di FORUM PA 2010. Ecco perché, per presentare la riforma in modo chiaro e soprattutto utile, sono stati scelti una serie di strumenti in mostra.

Leggi tutto

Certificati medici on line. Al via la sperimentazione

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Ministro della Salute Ferruccio Fazio hanno annunciato ieri mattina mattina, 14 aprile, l'inizio della fase sperimentale dell'invio telematico dei certificati di malattia, così come previsto dal decreto legislativo n. 150/2009 ("Riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione").

Leggi tutto

Brunetta annucia controlli sulla PEC obbligatoria

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente del Comitato Unitario delle Professioni Marina Calderone comunicano di aver dato vita a un'operazione congiunta di monitoraggio dello stato di attuazione della legge n.2/2009 che, a partire dallo scorso novembre, obbliga tutti i professionisti iscritti ad albi ed elenchi di munirsi di PEC (Posta Elettronica Certificata). 

Leggi tutto

Consiglio dei Ministri approva Decreto anti corruzione

Ieri mattina il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”.

Contro la corruzione vengono varate iniziative a medio e lungo termine.

In primo luogo viene previsto il Piano nazionale anticorruzione, predisposto dal Dipartimento della funzione pubblica sulla base dei singoli Piani di azione.

Leggi tutto

PEC: in arrivo sanzioni per i dirigenti inadempienti

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha emanato una Circolare sull’uso della PEC nelle amministrazioni pubbliche nella quale vengono chiarite le caratteristiche di questo strumento, strategico per le  comunicazioni tra le pubbliche amministrazioni, i cittadini, le imprese e i professionisti.

Leggi tutto