Cerca: Intervista, regione veneto

4 risultati

Risultati

Veneto: al via i progetti per un territorio "smart"

In un territorio in cui l’attenzione ai cittadini e alle imprese è sempre stata al primo posto nelle agende degli amministratori non poteva non nascere una sensibilità immediata ai temi delle “smart cities”. Ed ecco infatti concretizzare questa filosofia in progetti verso un percorso di città intelligenti che porteranno benessere e sviluppo in tutto il territorio. La Regione avrà il compito di promuovere, gestire e monitorare tutte le fasi di realizzazione delle iniziative svolgendo una governance inclusiva destinata a mobilitare intelligenze connettive volte al miglior utilizzo dei programmi di finanziamento.

Leggi tutto

E' una questione di qualità. Intervista a Gian Antonio Dei Tos.

Articolo del dossier Innovazione nel Nord Est

Qualità e sistema sanitario dovrebbero essere un binomio inscindibile ma sappiamo che non sempre è così e che il panorama italiano presenta situazioni molto diverse tra loro. Tra le realtà che declinano la ricerca della qualità nel perseguimento di specifici obiettivi vi è l’azienda ULSS 7 del Veneto che, al FORUM DELL'INNOVAZIONE del Nord-Est, ha presentato la propria interessante esperienza. Ne abbiamo parlato con Gian Antonio Dei Tos, direttore dell’Unità Operativa Qualità Etica e Umanizzazione.

Leggi tutto

Telemedicina e Cooperazione decentrata, l'impegno del Veneto

Parc de Passy

by Alexandre Duret-Lutz

Le politiche sanitarie sono un settore fondamentale della Cooperazione decentrata. La telemedicina ben si presta ad essere strumento di efficace ed efficienza in questo campo. L'esperienza della Regione Veneto lo dimostra. Approfondiamo con il contributo dell'Assessore alle Politiche Sanitarie Francesca Martini, l'approccio dell'impegno veneto e le valutazioni alla base dei progetti di telemedicina intrapresi, dal respiro internazionale

 

Leggi tutto

Web 2.0 per educare la PA al cambiamento

Immagine Gigi Cogo

Lo scorso 29 ottobre a Bologna, durante il convegno organizzato dal CRC Emilia Romagna Gianluigi Cogo, responsabile dell'Ufficio Progettazione Architetture internet ed intranet della Regione Veneto ha parlato di un web 2.0 utile non tanto nel rapporto tra pa e cittadini, quanto tra pa e dipendenti della pa.

Leggi tutto