Cerca: Intervista, PA digitale, Zoom Amministrare 2.0

3 risultati

Risultati

Città che rinascono in 2.0. Parma Città Sensibile

Tra sfide infrastrutturali, amministrative e culturali le amministrazioni italiane iniziano a rinascere in chiave 2.0, ognuna a partire dalla propria identità. Parma, per esempio. Nella visione del Comune di Parma, in collaborazione con IBM Italia, Parma 2.0 è una città “sensibile”. Cioè? “Una città che riconosce nei cittadini e nelle aziende i propri sensori e si organizza di conseguenza”. Ce lo spiega Mario Marini, delegato del Sindaco Agenzia sviluppo e miglioramento dei servizi amministrativi e dei rapporti con i cittadini e Sviluppo tecnologico.

Leggi tutto

Gianni Dominici e l'Amministrazione 2.0 in radio, ospiti a Codice binario

Ascolta l'intervento di Gianni Dominici Vice Direttore di FORUM PA a "Codice binario" la rubrica radiofonica di RadioVelino dedicata ad internet e società. Il tema: Amministrare 2.0. Una chiacchierata in studio su stato dell'arte e prospettive della PA che si impegna a mettere il cittadino al centro, integrando la nuova logica alle nuove tecnologie.

Leggi tutto

Messina: wi-max, infrastrutture e servizi contro il digital divide

Qualche settimana fa, presentando l'iniziativa "il Futuro della Rete" che sarà presente a FORUM PA '09 all'interno dello Zoom Amministrare 2.0, abbiamo invitato tutti gli amministratori locali che leggono la nostra newsletter a segnalarci la propria esperienza concreta in tema di digital divide.
In molti ci hanno già contattato. Ecco la Storia di Messina che, attraverso l'Assessore alle Politiche per l'e-Government Carmelo Santalco, a maggio sarà la prima città Siciliana ad avere una propria infrastruttura di rete wi-max per portare la banda larga su tutto il territorio comunale.

Leggi tutto