Cerca: Intervista, Ministero Affari Esteri

4 risultati

Risultati

Destinazione Italia, missione: rilanciare il Paese

Come rendere il paese più attrattivo per il resto del Mondo? Come creare una narrazione che faccia rinascere l’economia italiana e rendere il paese competitivo? Il Governo ci prova adottando con un decreto legge del 23 dicembre alcune misure del piano Destinazione Italia. Abbiamo chiesto ad Alessando Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri e membro della task force Destinazione Italia perché il Paese dopo l’adozione di queste misure potrebbe cambiare rotta.

Leggi tutto

Cloud+energia pulita: due progetti del Ministero Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri ha presentato a FORUM PA 2012 il progetto "My Cloud", l'applicazione della tecnologia cloud ai servizi erogati per i connazionali all'estero e per i cittadini stranieri, e il progetto "Farnesina verde" nell'ambito del quale è stato approvato un contratto per la fornitura di energia da un impianto fotovoltaico a tutta la facciata esterna della Farnesina.

Leggi tutto

La nuova diplomazia economica: ce la spiega il MAE

Il convegno conclusivo di FORUM PA 2010 sarà dedicato alla "nuova diplomazia economica". Abbiamo chiesto a Arnaldo Minuti, responsabile dell'URP del Ministero degli Affari Esteri di spiegarci questo concetto.

Leggi tutto

Lavorare sull'innovazione in maniera strategica, la lezione del Ministero degli Affari Esteri

Massimo Civitelli e Luigi Ferrari - Capo e Vice Capo del Servizio per l'Informatica, le Telecomunicazioni e la Cifra del Ministero degli Affari Esteri

Un progetto pilota, quello del VOIP al Ministero degli Affari Esteri, che ha preceduto la normativa e che ha mostrato come anche in Italia si possa lavorare su progetti di innovazione strategici nell'ottica del "learning by doing". Ne parliamo con Massimo Civitelli e Luigi Ferrari.

Leggi tutto