Cerca: Intervista, Ministro Brunetta

4 risultati

Risultati

La piazza dell'innovazione a FORUM PA 2010

Il Ministro Brunetta nel suo giro inaugurale per gli stand della XXI edizione di FORUM PA si è soffermato a lungo nella Piazza dell'Innovazione (Pad. 8), lo stand del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione nel quale ha presentato il Kit della riforma. Una scheda usb in cui sono contenute tutte le norme, i regolamenti, gli strumenti prodotti negli ultimi due anni sulla riforma della PA.

Leggi tutto

Il Ministro per la PA e l'Innovazione: "Un FORUM PA senza carta!"

Il Ministro Brunetta ha presentato il 9 marzo scorso a Milano, l'impegno del suo Ministero per il FORUM PA '09 (11-14 maggio Nuova Fiera di Roma).
L'appuntamento di maggio sarà l'occasione per rendere conto ai cittadini di un anno di attività, facendo il punto su tutti i provvedimenti presi, le iniziative avviate, le proposte di legge presentate e i risultati raggiunti.

Leggi tutto

Protocollo per l’innovazione digitale nella Giustizia e questione “tempi”

shifted time

Foto di darwin Bell

Il Protocollo d’Intesa per l’innovazione digitale nella Giustizia, firmato nei giorni scorsi dai Ministri per la PA e l’Innovazione e la Giustizia, prevede una serie di interventi da finalizzarsi, per la maggior parte, entro il 2009, con investimento complessivo di 110.000.000 di euro. Che la tecnologia possa essere strumento di efficientamento giudiziario appare ovvio, ma dalla conoscenza aneddotica (quando non esperita) dei “tempi” del sistema  e davanti agli obiettivi-promessa del Protocollo…una domanda sorge altrettanto ovvia: si può fare?
Lo abbiamo chiesto a Claudio Castelli, referente progetti di innovazione -Tribunale di Milano.

Leggi tutto

La riforma della Pa e il federalismo ben congegnato - Franco Bassanini

Franco Bassanini, principale protagonista delle riforme della Pubblica Amministrazione degli anni Novanta, offre un giudizio sul progetto di riforma della PA avviato dal Ministro Brunetta. Molto positiva l'idea di migliorare la produttività del settore pubblico introducendo meccanismi di valutazione delle performance e delle attività. Più problematica la mancanza di chiarezza rispetto a quali strumenti utilizzare per attivare questi processi.

Leggi tutto