Cerca: Intervista, sicurezza

7 risultati

Risultati

AIPSA e TechFOr: un'alleanza strategica

L’edizione 2012 di TechFOr, Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza, vede il patrocinio dell’AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Aziendale). Una novità che si inserisce perfettamente nella visione di TechFOr come momento privilegiato di confronto tra professionisti pubblici e privati in tema di innovazione per la sicurezza del Paese, per la sicurezza dei cittadini e per la salvaguardia del territorio.

Leggi tutto

L'alleanza tra TechFOr e AFCEA

Pietro Finocchio, Presidente AFCEA (The Armed Forces Communications and Electronics Association) Capitolo di Roma, sottolinea l'importanza della sinergia tra tutti i soggetti che si occupano di sicurezza, obiettivo comune di TechFOr e AFCEA.

Leggi tutto

Sicurezza: l'importanza di lavorare insieme

Promuovere il dialogo tra gli Enti governativi civili e militari e le industrie del settore delle telecomunicazioni, elettronica ed informatica: questa la missione di AFCEA (The Armed Forces Communications and Electronics Association). Ce ne parla Pietro Finocchio, Presidente AFCEA Capitolo di Roma.

Leggi tutto

Fare rete per la sicurezza del Paese

In un mondo sempre più interconnesso, la sinergia tra tutti i soggetti che si occupano di sicurezza è fondamentale per la protezione delle infrastrutture critiche nazionali, ossia tutti quei sistemi a rete essenziali per lo svolgimento della vita normale del Paese. Ne parliamo con Domenico Vulpiani, consigliere ministeriale con delega alla sicurezza informatica. 

Leggi tutto

Pasquale Lavacca: TechFOr e la sicurezza partecipata

La sicurezza è uno temi centrali per una buona amministrazione. FORUM PA  2008 dedica a questo settore un importante spazio espositivo che si propone come punto di incontro tra le forze dell’ordine e di intelligence e le aziende che si occupano di soluzioni tecnologiche per la sicurezza.

Leggi tutto

Marco Stancati - Comunicare innovando

Si può produrre innovazione "semplicemente" comunicando? Le variabili in gioco sono tante ma quello che è certo è che si possono utilizzare forme e strategie nuove. Un esempio? Il guerrilla marketing e le strade ancora non troppo battute della cosiddetta comunicazione non-convenzionale. Ne parliamo con Marco Stancati, direttore della comunicazione di INAIL, che ci annuncia il progetto "Sicura sarà lei!", una delle novità che l'INAIL presenterà a FORUM PA 2008.

 

Leggi tutto

Daniele Fichera, assessore della Regione Lazio

foto daniele fichera

FORUM PA dedica quest'anno un'intera sezione verticale al tema della sicurezza. Un tema sicuramente di attualità su cui le regioni si stanno muovendo in una logica di sistema territoriale con un impegno rilevante sia in termini di politiche che di risorse.

Leggi tutto