Cerca: Intervista, comunicazione pubblica

4 risultati

Risultati

Passeggiata tra le nuvole: un percorso alla scoperta del Cloud Computing

40 radioline e un microfono. Ecco un nuovo modo per vivere l’expo di FORUM PA 2011 che presentiamo grazie ad una collaborazione con urban experience, un progetto di comunicazione per vivere lo spazio pubblico delle città. Cerchiamo di capire con l’ideatore e animatore del format Carlo Infante in cosa consisterà questa “passeggiata guidata tra gli stand”.

Leggi tutto

I politici non sanno usare la rete

La politica italiana ha scoperto la rete? A giudicare da una ricerca della Sapienza di Roma coordinata dal professor Stefano Epifani sembrerebbe proprio di no, o meglio, i politici l’hanno scoperta ma non sanno usarla e la temono. Scarso uso dei blog, poco coinvolgimento degli utenti, un po’ di facebook giusto per seguire la moda, ma davvero poco marketing relazionale. E pensare che qualcuno negli Stati Uniti ci ha vinto le elezioni con internet…

Leggi tutto

Siti web della PA: troppi, troppo diversi e poco orientati al cittadino

Gli standard di qualità per i siti web istituzionali non sono una novità né all’estero (direct.gov.uk) né in Italia (direttiva CNIPA 2002) eppure ancora oggi la rappresentanza on line di istituzioni e pubbliche amministrazioni è quanto di più disomogeneo possibile. Una rilevazione dell’Università di Udine prova a dare le pagelle, mentre una direttiva di Brunetta spinge sulla standardizzazione obbligatoria.

Leggi tutto

La comunicazione pubblica: il dire e il fare. Intervista a Eugenio Iorio.

it was a secret!

Foto di melanie b

Tra il 19 e il 23 ottobre si terrà a Bari il Public Camp, il Meeting dei Comunicatori Pubblici. Cinque giornate di incontri sulla comunicazione pubblica che coinvolgeranno esperti ed operatori del settore. Del ruolo del comunicatore che opera in una pubblica amministrazione, tra sfide e criticità, abbiamo parlato con Eugenio Iorio, dirigente della comunicazione istituzionale della Regione Puglia.

Leggi tutto