Cerca: Intervista, Efficienza, IBM

4 risultati

Risultati

IBM a FORUM PA 2013: l'azienda racconta la sua visione dell'innovazione

IBM ha partecipato alla XXIV edizione di FORUM PA per condividere soluzioni e progetti frutto di un’intensa attività di ricerca e di collaborazione con partner e aziende, sia pubbliche sia private. Per IBM l’innovazione della PA resta oggi uno dei tasselli più importanti per il recupero di efficienza del Paese e l’Information Technology rappresenta la leva del cambiamento e il fattore abilitante della trasformazione. La valorizzazione dei dati e delle informazioni, il supporto alla trasformazione dell’infrastruttura pubblica, un’interazione sempre più intelligente che vada oltre il semplice servizio sono le principali modalità che emergono dalla visione IBM.

Leggi tutto

Infrastrutture digitali: IBM per il contenimento della spesa e l'efficienza

Le infrastrutture digitali sono di nuovo al centro del dibattito sulla Pa in Italia. Infrastrutture moderne, infatti, significano efficienza, ovvero un fattore imprescindibile se si vuole arrivare a un reale contenimento della spesa pubblica. Lo sottolinea Eva D'Onofrio, Vice President Global Technology Services di IBM Italia, che si sofferma in particolare su tre aspetti: il cloud, il green e la continuità operativa.

Leggi tutto

Walk show a FORUM PA 2011: alla scoperta del cloud computing

A FORUM 2011, nel corso del convegno "Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto" Carlo Infante presenta il Walk Show alla scoperta dei protagonisti della "Nuvola": Oracle, Telecom, Microsoft, IBM, EMC, HP e Porte Italiane. Il Walk Show è un format di comunicazione di Urban Experience pensato per vivere e condividere gli spazi pubblici delle città.

La presentazione di Carlo Infante

Leggi tutto

L'idea di IBM per uscire dalla crisi? Think smart!

Biagio De Marchis, director Public Sector di IBM Italia ci racconta come sia possibile uscire dalla crisi facendo gioco sulle opportunità, determinate dalla tendenza al cambiamento, che in un momento di difficoltà si riescono a creare e raggiungere. L'appuntamento per scoprire più da vicino le opportunità offerte da IBM e partecipare al Master che organizza, "Amministrare 2.0: Infrastrutture, Strumenti, Strategie per una Nuova Cittadinanza Digitale", è a FORUM PA '09

Leggi tutto