Cerca: manifesto amministrare 2.0

5 risultati

Risultati

Amministrare 2.0 a FORUM PA 2010: la non Conferenza, il Manifesto e l’item dell’anno

“Il punto da cui partiamo è che la Rete è condizione per cambiare". Con le parole di Michele Vianello si era aperta la non-Conferenza 2009. Un processo di lavoro creativo che, durante l’anno, ha portato alla stesura del Manifesto Amministrare 2.0. 13 punti, 1 obiettivo: far sì che il cittadino diventi parte attiva nei processi di creazione di valore pubblico, attraverso gli strumenti interattivi della telematica. E ora? Sottoscrivere il Manifesto. Poi? Partecipare alla non-Conferenza 2010, il 18 maggio. Perché? Per avanzare praticamente sulla strada dell’Amministrare 2.0 Come? A partire dall’item n. 6: Open Government Data… 

Leggi tutto

Web 2.0 e Pubblica Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo con piacere un bell'intervento di Andrea Pellizzari, Assessore all'Innovazione della Provincia di Vicenza. Pellizzari è stato uno dei partecipanti al Tavolo Amministrare 2.0 organizzato da FORUM PA l'anno scorso ed evoluto, poi, nel manifesto Amministrare 2.0. Buona lettura

Leggi tutto

Il vento caldo del Nord Est

Si sono da poco conclusi due eventi in Veneto che ci hanno visto tra i promotori e dai quali sono scaturiti interessanti spunti sul tema dell'Amministrare 2.0 e per la costruzione del Manifesto. Fino a qualche mese fa, seguendo una logica basata sull'innovazione incrementale e sull'ottimizzazione dei processi avviati avrei detto che è necessario uno sforzo maggiore di coordinamento, per valorizzare le esperienze in corso, ma i nuovi approcci che si stanno imponendo nei confronti dei dati pubblici proposti in ambito internazionale ci impongono di riflettere se la strada fino ad oggi intrapresa sia quella giusta.

Leggi tutto

Manifesto Amministrare 2.0 al VeneziaCamp 2009

Il 23 ottobre, all’interno del VeneziaCamp 2009 (Arsenale di Venezia, 23-25 ottobre), ci sarà un evento dedicato al Manifesto Amministrare 2.0, il documento in progress che FORUM PA sta promuovendo assieme a diversi attori o network, quali Formez, Comune di Venezia, Club di Amministrare 2.0, Artea Studio e Innovatori PA. Obiettivo:  proporre una visione condivisa per favorire la modernizzazione della PA digitale.

Leggi tutto

Amministrare 2.0: il Manifesto

Nasce il manifesto "amministrare 2.0", pensato e sviluppato in maniera collaborativa, per valorizzare le esperienze già realizzate ed arricchirle dei contributi di coloro che, a diverso titolo, sono interessati alla diffusione di una moderna PA digitale.

Leggi tutto