Cerca: piano industriale innovazione

5 risultati

Risultati

I certificati on line e il 2010 rivoluzionario della sanità digitale (Ipse dixit)

"Stiamo avviando le procedure per l'invio online all'Inps dei certificati di malattia. Per il settore pubblico questo sarà attivo già da metà di dicembre. mentre entro metà dell'anno prossimo  sarà implementato anche per tutto il settore privato. Ciò vuol dire che entro metà del 2010 per tutti i lavoratori dipendenti sarà possibile l'invio elettronico dei certificati di malattia online. Se si aggiungono la prescrizione medica, le ricette e la cartella clinica online abbiamo un 2010 rivoluzionario"-

Leggi tutto

Protocollo per l’innovazione digitale nella Giustizia e questione “tempi”

shifted time

Foto di darwin Bell

Il Protocollo d’Intesa per l’innovazione digitale nella Giustizia, firmato nei giorni scorsi dai Ministri per la PA e l’Innovazione e la Giustizia, prevede una serie di interventi da finalizzarsi, per la maggior parte, entro il 2009, con investimento complessivo di 110.000.000 di euro. Che la tecnologia possa essere strumento di efficientamento giudiziario appare ovvio, ma dalla conoscenza aneddotica (quando non esperita) dei “tempi” del sistema  e davanti agli obiettivi-promessa del Protocollo…una domanda sorge altrettanto ovvia: si può fare?
Lo abbiamo chiesto a Claudio Castelli, referente progetti di innovazione -Tribunale di Milano.

Leggi tutto

La sanità elettronica verso il 2010: il Piano Brunetta e il Tavolo dei DG

Rush Hour

Foto di vgm8383

La sanità elettronica registra un importante momentum, forte di un interessante fermento ai diversi livelli. Da un lato c'è la volontà politica, formalizzata in tempi e risorse nel Piano industriale dell’Innovazione, dall’altro l’impegno del territorio che si organizza in nuove forme, sospinto da una base di innovatori che propongono metodi, soluzioni e know-how pronti per essere sistematizzati e trasferiti.

Leggi tutto

L'e-Government riparte dall'interoperabiltà con il piano industriale dell'innovazione

Touched

Foto di Danny Williams

“Innovare fa risparmiare!” è questo il messaggio con cui si è aperto a Roma ieri mattina il convegno di presentazione del Piano industriale per l’innovazione, organizzato da FORUM PA, da Microsoft e dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Tuttavia per innovare veramente occorre trasferire l’eccellenza puntale di un singolo progetto in eccellenza di sistema per l’intero paese. 

Leggi tutto

Il Piano industriale per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione - ON LINE GLI ATTI

 

Il Piano industriale per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione:
quali regole per il rilancio dell'infrastruttura tecnologica del paese
Roma, 4 novembre 2008
Palazzo Rospigliosi, Sala delle Statue
Via XXIV Maggio, 43 -
h 9.30 - 13.00

 

Leggi tutto