Cerca: Articolo, PA digitale, icar

2 risultati

Risultati

Mezzogiorno. Interoperabilità e cooperazione applicativa: crescono attenzione e progetti. I dati dell'Osservatorio ICAR plus

Le regioni del sud condividono con le altre nuovi obiettivi di integrazione e semplificazione, coerenti con la logica dell’interoperabilità e della cooperazione applicativa, al fine di migliorare la condivisione delle informazioni e la qualità nell’erogazione dei servizi. Questa una delle evidenze che emergono dall'indagine sull'interoperabilità e la cooperazione applicativa pubblicata a novembre dall'Osservatorio ICAR plus del CISIS (il Centro interregionale per i sistemi informatici, geografici e statistici). L’Osservatorio raccoglie, nell’ambito del progetto ICAR plus, dati e informazioni sul dispiegamento dell’interoperabilità e la cooperazione applicativa nelle regioni italiane per diffondere la cultura della cooperazione applicativa e condividere le best practice.

Leggi tutto

Nord ovest. Voglia di cooperazione - I dati di ICAR plus sulla cooperazione applicativa

Le regioni del nord ovest manifestano una particolare sensibilità al tema della cooperazione: questa una delle evidenze risultanti dall'indagine sull'interoperabilità e la cooperazione applicativa pubblicata a novembre dall'Osservatorio ICAR plus del CISIS (il Centro interregionale per i sistemi informatici, geografici e statistici).

Leggi tutto