Cerca: Articolo, Riforma PA, FORUM PA 2012

7 risultati

Risultati

“10x10 storie di qualità” a FORUM PA 2012. Ecco i Vincitori e le Menzioni speciali

A chiudere FORUM PA 2012, last but not least è il caso di dire, l'evento di premiazione del Call “10 x 10. Storie Qualità",  che ha dato voce a 10 esperienze di qualità nelle pubbliche amministrazioni italiane, raccontate ciascuna in 10 minuti dai funzionari, responsabili, professionisti delle amministrazioni che le hanno portate avanti.

Leggi tutto

Come si lavora nella PA? Merito, incentivi e valutazione i punti dolenti

Il dato emerge da un’indagine sul benessere organizzativo nelle amministrazioni condotta da FORUM PA attraverso un questionario on line e presentata oggi. Il problema più grave nel lavoro pubblico è, secondo gli intervistati, quello del merito e dell’equità. Solo il 6% dei rispondenti pensa che nella propria organizzazione il merito sia il principale criterio per gli avanzamenti di carriera, contro un 63% secondo cui questo non avviene mai e un 31% che lo definirebbe episodico.

Leggi tutto

"Un grazie ai dipendenti pubblici e alla riforma Brunetta". Il Presidente Monti a FORUM PA, un’ora di straordinaria partecipazione

A tutti i dipendenti della nostra amministrazione deve andare un sentito ringraziamento per l’opera svolta, anche in un momento particolarmente difficile, dove ad essere messa in pericolo è addirittura la loro incolumità”. Con queste parole che rilanciano l’orgoglio del civil servant si è aperto stamattina l’intervento del Presidente Del Consiglio Mario Monti al convegno inaugurale di FORUM PA 2012. Ecco cosa ha detto.

Leggi tutto

FORUM PA 2012: chiuso il contest, ecco la nuova campagna di comunicazione

Scelti la grafica, il video e lo spot audio per la campagna di FORUM PA 2012. Anche quest’anno sono tutti opera di creativi che hanno partecipato al contest on line su Zooppa. 

Leggi tutto

Sarà il premier Mario Monti ad inaugurare FORUM PA 2012

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, inaugurerà mercoledì 16 maggio la XXIII edizione di FORUM PA. Un’edizione che si propone con un tema guida forte: “Agenda Digitale, Semplificazione e Sviluppo nell’Open Government” e con un proposito ambizioso: costituire il più grande evento formativo per la PA centrale e locale e per le aziende che per essa lavorano. Scopriamo insieme tutte le novità di questa edizione.

Leggi tutto

Miur: al via la consultazione pubblica sul valore legale della laurea

Sono quindici le domande rivolte a tutti i cittadini sul valore della laurea nell’accesso alle professioni o nei concorsi pubblici. Lo strumento consultivo tramite web viene così usato per la prima volta in Italia su un tema complesso che divide l’opinione pubblica. Obiettivo: renderlo una buona pratica in direzione di un’azione di Governo trasparente, accessibile e allineata ai valori europei, adottando così i presupposti dell’Open Government, tema al centro della prossima edizione di FORUM PA.

Leggi tutto

FORUM PA 2012: la più grande occasione di aggiornamento e formazione gratuita per la PA

Aggiornamento e formazione sono da sempre parole chiave per FORUM PA, declinate non solo nella manifestazione di maggio ma in tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno (incontri sul territorio, webinar, tutorial, pubblicazioni…). Questa vocazione sarà ulteriormente potenziata nella prossima edizione di FORUM PA, in programma dal 16 al 19 maggio 2012. Infatti, proprio in questo delicato momento di crisi è tanto più importante offrire un’occasione di lavoro, aggiornamento e formazione completamente gratuita e aperta a tutti coloro - dipendenti pubblici, aziende private e semplici cittadini - i quali vogliono partecipare alla costruzione di una PA più moderna, democratica, innovativa, efficiente, insomma una PA che funzioni meglio e costi meno. È con l’innovazione che si può e si deve recuperare efficienza e produttività, come ha ricordato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione, Filippo Patroni Griffi, nella lettera con cui ha presentato la prossima edizione di FORUM PA ai vertici delle amministrazioni e delle principali aziende di tecnologie e servizi avanzati.

Leggi tutto