Cerca: Articolo, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 24

Risultati

Il Ministro Brunetta apre FORUM PA: "Quella che stiamo vivendo è una riforma condivisa e voluta dalla gente"

Si è aperta stamattina la XXII edizione di FORUM PA. Un’edizione tutta incentrata sul “fare rete” come scelta irrinunciabile in un momento di crisi, quando la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, università, centri di ricerca, cittadini e terzo settore appare sempre più come una scelta obbligata per far ripartire il Paese.

Leggi tutto

Un google per la PA? Forse no, ma una buona mano!

Un portale che parla al cittadino, pensato per risolvere i problemi e per semplificare la giungla di informazioni on line della pubblica amministrazione. È così che è stato presentato ieri a Palazzo Chigi il nuovo portale del cittadino www.lineamica.gov.it.

Leggi tutto

L'intervento di Brunetta al FORUM DELL'INNOVAZIONE Centro

Il ministro Renato Brunetta ha chiuso il FORUM DELL'INNOVAZIONE Centro, che si è tenuto all'Aquila il 22 novembre scorso, con un intervento in cui ha sottolineato come L'Aquila e il suo territorio potranno diventare un laboratorio di innovazione grazie alle risorse che arriveranno per la ricostruzione: 12 miliardi di euro nei prossimi dodici anni. Secondo il ministro Brunetta, quindi, le difficoltà attuali si trasformeranno in opportunità per il capoluogo abruzzese, futura città pilota per l’innovazione nella pubblica amministrazione e centro di attrazione per le imprese che vorranno investire sul futuro. Di seguito alcuni estratti video dell'intervento.

Leggi tutto

Oltre la crisi. Il ruolo della PA per un Paese più competitivo basato sul merito e l’innovazione. L'intervento del Ministro Brunetta.

La trascrizione dell'intervento tenuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta in apertura del convegno inaugurale di FORUM PA 2010 il 17 maggio.

Leggi tutto

L'intervento di Brunetta al FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Est

Un lungo intervento quello con cui il Ministro Brunetta ha aperto lunedì a Piazzola sul Brenta il FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Est. Di seguito trovate degli estratti dell'intervento che riprendono i passaggi più rilevanti.

Leggi tutto

Il punto su "Mettiamoci la faccia": 230.000 voti in tre mesi

Faccina verde a "Mettiamoci la faccia" per i primi cento giorni dal suo avvio. Questo il giudizio che viene dalle rilevazioni dell'iniziativa da parte del Ministro Brunetta, presentate questa mattina durante la prima Convention nazionale di "Mettiamoci la faccia".

Leggi tutto

Brunetta e internet sul posto di lavoro. Ma insomma: si può chattare o no?

Il 27 maggio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha firmato una direttiva che regola l’utilizzo di internet e dell’e-mail dal luogo di lavoro per i pubblici dipendenti, incaricando le amministrazioni di stendere delle vere e proprie black list di siti vietati.

Leggi tutto

Le prime risposte di Brunetta

Arrivano le prime risposte del ministro Brunetta ai quesiti raccolti su Confronti PA, uno spazio aperto e virtuale nato per accogliere proposte di cambiamento, ospitare domande e richieste di chiarimenti.

Guarda il video del Ministro.

Leggi tutto

Parte Linea Amica: la nuova creatura del Ministro Brunetta, un po' difficile da capire

in line

Foto di Guillermo Barrios del Valle

Che cos'è e come funzionerà “Linea Amica”, l'iniziativa presentata oggi pomeriggio dal Ministro Brunetta? Contribuirà davvero a migliorare il rapporto tra PA e cittadini e i servizi offerti a questi ultimi? Qualche spunto per capirne di più...

Leggi tutto

Comuni e Conti chiari: l'analisi di Civicum

Transparant

Foto di Luc De Leeuw

Presentando l’Analisi dei bilanci di 23 Comuni italiani rappresentativi per area geografica e dimensioni, in una lettura per politiche e in un’ottica di benchmarking, Civicum si fa portavoce di una nuova prospettiva: aiutare i cittadini a comprendere e valutare le scelte della propria amministrazione. Muoviamo verso l’amministrazione 2.0, eppure alcuni Comuni rispondono: “grazie, ma la trasparenza non ci interessa”, mentre l'auto-amministrazione si attesta al primo posto nelle voci di spesa corrente, con valore medio del 27%. Grandi assenti dai bilanci comunali, i derivati.

Leggi tutto