Cerca: Articolo, Sicurezza, Efficienza

4 risultati

Risultati

“Innovazione e sicurezza”: ecco i vincitori

Sicurezza del Paese e delle infrastrutture critiche, sicurezza dei cittadini e delle città, salvaguardia del territorio e gestione del rischio: questi i temi premiati oggi a TechFOR 2012.

Leggi tutto

Quando innovazione vuol dire sicurezza: 10 storie esemplari a TechFOr 2011

Anche la ricerca della sicurezza può diventare più efficace se decide di “sposarsi” con l’informatica. La seconda edizione del call “Innovazione e sicurezza” ha raccolto e messo in evidenza le 10 esperienze risultate più qualificate e innovative in questo campo: progetti e iniziative che, attraverso l’adozione delle più moderne tecnologie frutto della ricerca d’avanguardia o di una nuova organizzazione del lavoro, hanno sviluppato azioni di promozione della legalità, prevenzione del crimine e gestione del rischio. Oggi le 5 migliori esperienze hanno ricevuto una targa e altre 5 un diploma di menzione durante il convegno "Sicurezza e privacy", all’interno di TechFOr 2011, salone parallelo e sinergico a FORUM PA dedicato alle tecnologie al servizio delle sicurezza territoriale.

Leggi tutto

Lavorare insieme per la sicurezza dei cittadini: le politiche e gli strumenti a TechFOr 2010

testata techfor e afcea

La sicurezza è uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini e tutti gli attori coinvolti (ministeri, forze dell’ordine, forze armate, protezione civile, amministrazioni e polizie locali, imprese) dovrebbero fare rete per sviluppare politiche e soluzioni innovative. Questa visione, improntata a una logica di collaborazione e di network, è emersa dal convegno “La Homeland Security nell'ottica del controllo e del governo del territorio”, organizzato da TechFOr e AFCEA. Nel corso dell’incontro, che si è svolto ieri a Roma, è stata presentata l’edizione 2010 di TechFOr, Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza (Nuova Fiera di Roma, 17-20 maggio).

Leggi tutto

Le "supercar" dei Carabinieri.

In diretta dagli Stand

by Stefano Corso

Le automobili in dotazione alle forze dell’ordine sono sempre state delle supercar: il meglio della tecnologia e dei materiali concentrato in pochi metri di spazio e disposto in modo da consentire il miglior svolgimento possibile delle operazioni. L’Arma dei Carabinieri ha presentato a TechFOR, il Salone internazionale delle Tecnologie per le Forze dell’Ordine al servizio dei diritti e della cittadinanza, un’evoluzione di questa strumentazione di bordo: il sistema E.V.A.

Leggi tutto