Cerca: Articolo, governo renzi

4 risultati

Risultati

Per la riforma della PA targata Renzi-Madia ancora 30 giorni: ecco i punti in discussione

Non è un Decreto quello uscito oggi dal Consiglio dei Ministri che si è chiuso attorno alle 18.00, ma una lettera. Una missiva firmata Matteo Renzi e Marianna Madia, indirizzata a tutti gli oltre 3 milioni di dpendenti pubblici e contenente una serie di punti (44 per la precisione) da discutere insieme attraverso una sorta di consultazione on line.

Leggi tutto

Il metro politico, il decimetro dell’azione e il centimetro del cambiamento

Il Ministro della Pubblica amministrazione ha dichiarato che è necessario mettere in cantiere la riforma della pubblica amministrazione. Proposito meritorio e condivisibile, sul quale può essere utile fare qualche considerazione. Anche perché quasi mai le riforme legislative hanno prodotto automaticamente cambiamenti significativi.

Leggi tutto

Cominciare da un ricambio dei vertici?

Nelle vicende di questi giorni, il proposito del Governo di mettere mano alla riforma del sistema pubblico - a dire del premier Renzi, “la madre di tutte le riforme” – non può che far piacere. Finalmente, si potrebbe dire. Se non l’avessimo detto già tante volte, illudendoci altrettante volte che fosse quella buona.

Leggi tutto

In arrivo una nuova riforma della PA? Ecco i punti citati da Renzi in questi giorni

Tra le prime dichiarazioni del nuovo Presidente del Consiglio non è sfuggito l'annuncio di una nuova grande riforma della pubblica amministrazione, prevista, secondo lo strettissimo calendario automiposto, non più tardi di aprile di quest'anno. Non essendoci ancora nulla di certo abbiamo provato a raccogliere tutti gli spunti lanciati in questi giorni per vedere che forma potrebbe avere la nuova PA targata Matteo Renzi o Marianna Madia. Eccoli qui.

Leggi tutto