Cerca: Articolo, diffusione di internet

5 risultati

Risultati

Su internet più di un italiano su due: il 9° rapporto Censis sulla comunicazione

Utenti Internet oltre quota 50%. Giornali in crisi, -7% di lettori in due anni, e completamente fuori dalla «dieta mediatica» dei giovani. Questi sono alcuni dei principali risultati del 9° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione presentato questa mattina a Roma.

Leggi tutto

Agenda digitale: i progressi compiuti sono in open data

La Commissione europea ha pubblicato un quadro di valutazione che illustra i progressi compiuti dall’Unione e dagli Stati membri verso la realizzazione degli obiettivi convenuti nell’ambito Agenda digitale europea a un anno dal suo avvio. Tenendo fede all’impegno assunto per una strategia aperta sui dati, la Commissione europea ha reso pubbliche in linea le proprie raccolte di dati e le statistiche, permettendo a chiunque di analizzarle e di trarne conclusioni.

Leggi tutto

I risultati di i2010: ottimi per l'Europa, mentre l’Italia arranca

Il 4 agosto scorso la Commissione Europea ha pubblicato la relazione sullo stato di attuazione del programma i2010 lanciato nel 2005. In cinque anni l’Europa è diventata il continente leader nella banda larga. Pessima la performance dell’Italia in quanto a copertura della rete, connessione delle famiglie ed utilizzo dei servizi di e-government.

Leggi tutto

La politica che capisce internet: nasce l'Osservatorio Il Futuro della Rete

Connections

Foto di NguyenDai

Lo scorso 20 febbraio si è tenuto un incontro, promosso dall’Onorevole Mario Valducci, Presidente della IX Commissione Permanente della Camera (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni), che ha raccolto attorno ad un tavolo 29 top manager delle principali aziende italiane di telecomunicazioni. Obiettivo: avviare un dialogo ed un confronto su quali siano le migliori strategie da perseguire per diffondere nel Paese, tra le aziende e, soprattutto nella classe politica italiana, la consapevolezza che il futuro è nella rete.

Leggi tutto

Fare dell’Italia una Fiber Nation: la relazione della AGCom

BT SHUK

by Craig Rodway

Il vero problema dell’Italia sono le infrastrutture, a cominciare dal campo delle telecomunicazioni per finire a quello dell’energia, passando attraverso trasporti e smaltimento dei rifiuti, e se l’Italia non saprà stare al passo con i tempi che cambiano il pericolo dell’involuzione diverrà sempre più concreto.

Leggi tutto