Cerca: Articolo, ricetta elettronica

3 risultati

Risultati

Dalla democratizzazione dei servizi al co-design in sanità

La ristrettezza di risorse e la rapida evoluzione dei bisogni di salute impongono delle sfide che possono essere vinte solo con l'innovazione. Il mondo della sanità ha bisogno di aprirsi al contributo degli utenti, spesso molto competenti quando si parla di cultura digitale. Questa la riflessione che proponiamo a firma di Claudio Dario, Presidente di Arsenàl, consorzio che a #FPA2015 ha promosso un l'incontro #sipuòfaresanitàvicinalcittadinose con l'intento di raccogliere idee e spunti per ampliare ulteriormente la partecipazione.

Leggi tutto

Al via la ricetta elettronica... o forse no?

Secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Economia con il decreto del 2 luglio 2012 a partire dal 30 giugno scorso dovrebbe essere stata avviata la sperimentazione della "ricetta elettronica" il sistema che, a regime, andrà a sostituire tutto il sistema della prescrizione e prenotazione dei servizi sanitari così come lo conosciamo.

Leggi tutto

Brunetta preme su Tremonti per far rispettare due scadenze in tema di amministrazione digitale

Nel giro di 24 ore due lettere del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta chiedono al Ministro dell’Economia Giulio Tremonti di sollecitare la firma di alcuni provvedimenti necessari per rispettare le scadenze in tema di pagamenti informatici e ricetta medica digitale fissate dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Leggi tutto