Cerca: Articolo, rete dei medici di medicina generale

3 risultati

Risultati

Gli italiani e i modelli di assunzione delle informazioni sul farmaco

pompidou

by Ciro Cattuto

Nel corso del  63° Congresso FIMMG è stato sottolineato che il Medico di Medicina Generale non è un prescrittore di molecole, ma un protagonista nell’uso dello strumento farmaco. Questo ruolo, riconosciuto dal Governo che ha voluto i MMG al neonato Tavolo farmaceutico, è confermato dai risultati della Ricerca “Popolazione italiana e modelli di assunzione delle informazioni sul farmaco”, presentata nel corso del Congresso.

Leggi tutto

63° Congresso FIMMG: le richieste dei medici di medicina generale, gli impegni di Sacconi

mans

by Jordi G

Si è chiuso  a Villasimius il 63° Congresso Nazionale FIMMG “Dalla politica del farmaco alla politica sanitaria”. Centrale il confronto sulla rifondazione della medicina generale, a partire dalle istanze dei rappresentanti della Categoria. In sintesi le richieste dei medici e le risposte del Ministro Sacconi, nell'ottica di una riorganizzazione dell’intero SSN.

Leggi tutto

Una buona assistenza territoriale diminuisce i ricoveri del 50%

Plus

by Rob Brewer

Una maggiore attenzione alla salute dei cittadini ed un risparmio di risorse notevole, con una riduzione dei ricoveri ospedalieri, che può arrivare al 50%, è quello che si ottiene a fronte di un buon servizio di assistenza sanitaria territoriale. È uno tra i dati più interessanti che emergono dal Rapporto FIASO (Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere) sul “Governo del territorio delle Aziende Sanitarie”, presentato il 10 luglio scorso a Roma.

Leggi tutto