Cerca: Articolo, innovazione PA

3 risultati

Risultati

Formazione ed efficienza: le vostre parole chiave per una PA migliore

Di cosa si sta discutendo all’interno del nostro contest “La tua idea per una PA migliore”? Soprattutto di formazione ed efficienza, come si può vedere dalla nuvola dei tag presente sulla pagina web dell’iniziativa. Queste due parole chiave, infatti, spiccano tra tutte quelle utilizzate dagli utenti e ci raccontano quali sono gli argomenti che ricorrono con maggiore frequenza all’interno delle idee pubblicate.

Leggi tutto

Aspettiamo la tua idea per una PA migliore!

Sono già oltre 90 le idee inviate per il nostro contest "La tua idea per una PA migliore", l’iniziativa lanciata appena una settimana fa in un editoriale che metteva in evidenza l’importanza della partecipazione per costruire una PA che funzioni meglio e costi meno. Un appello a non arrendersi ai tagli indiscriminati e alla visione secondo cui in tempo di crisi non si può innovare; un appello a cui finora hanno risposto 170 persone, che si sono iscritte al contest e, oltre a proporre le proprie idee, hanno partecipato commentando le idee degli altri utenti (220 i commenti pubblicati) e votandole (562 i voti registrati finora).

Leggi tutto

L’amministrazione di domani, voi come l’immaginate? La riforma francese come un gioco

Le amministrazioni pubbliche di tutta Europa inseguono, con affanno variabile, il passo dei cambiamenti epocali che accompagnano il nostro presente. L’amministrazione di domani sarà diversa. Ma diversa come? Come in un gioco si aprono gli scenari di una sfida che riguarda molto da vicino gli abitanti del domani.  A loro la Funzione Pubblica francese ha chiesto di immaginare, entro il 30 novembre, l’amministrazione del 2020. Attraverso un format che ricorda il business game, gli studenti entrano nell’amministrazione del presente per contribuire al suo miglioramento, con uno sguardo “geneticamente” nuovo.

Leggi tutto