Cerca: Articolo, manifesto amministrare 2.0

3 risultati

Risultati

Amministrare 2.0 a FORUM PA 2010: la non Conferenza, il Manifesto e l’item dell’anno

“Il punto da cui partiamo è che la Rete è condizione per cambiare". Con le parole di Michele Vianello si era aperta la non-Conferenza 2009. Un processo di lavoro creativo che, durante l’anno, ha portato alla stesura del Manifesto Amministrare 2.0. 13 punti, 1 obiettivo: far sì che il cittadino diventi parte attiva nei processi di creazione di valore pubblico, attraverso gli strumenti interattivi della telematica. E ora? Sottoscrivere il Manifesto. Poi? Partecipare alla non-Conferenza 2010, il 18 maggio. Perché? Per avanzare praticamente sulla strada dell’Amministrare 2.0 Come? A partire dall’item n. 6: Open Government Data… 

Leggi tutto

Web 2.0 e Pubblica Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo con piacere un bell'intervento di Andrea Pellizzari, Assessore all'Innovazione della Provincia di Vicenza. Pellizzari è stato uno dei partecipanti al Tavolo Amministrare 2.0 organizzato da FORUM PA l'anno scorso ed evoluto, poi, nel manifesto Amministrare 2.0. Buona lettura

Leggi tutto

Amministrare 2.0: il Manifesto

Nasce il manifesto "amministrare 2.0", pensato e sviluppato in maniera collaborativa, per valorizzare le esperienze già realizzate ed arricchirle dei contributi di coloro che, a diverso titolo, sono interessati alla diffusione di una moderna PA digitale.

Leggi tutto