Cerca: Articolo, Efficienza, siti web della pa

4 risultati

Risultati

Siti web pubblici alla prova dell'usabilità. I dati di Forum PA 2015

Il Ministero dell'Interno tra le amministrazioni che a #FPA2015 hanno condotto i test semplificati applicando il protocollo eGLU. Verso eGLU 2.1 e Glu-M, passando per Wiki PA.

Leggi tutto

Un Protocollo per migliorare il rapporto cittadino-PA

Coordinare e standardizzare le modalità di interazione telematiche tra le Pubbliche Amministrazioni, così da permettere ai cittadini di usufruire dei servizi della PA in maniera sempre più semplice e immediata. Ecco in sintesi l’obiettivo del protocollo di intesa siglato un mese fa dal Ministro D’Alia con la Gazzetta Amministrativa. Ce ne parla Simonetta Zingarelli in questo articolo realizzato nell’ambito della collaborazione con lo Studio Legale Lisi. 

Leggi tutto

I siti web delle PA dopo le "Linee Guida Brunetta"

Un volume, appena pubblicato, mira a fare luce sulla normativa vigente in materia di siti web pubblici e ad offrire gli schemi operativi per pianificare un’operazione di adeguamento e razionalizzazione dei contenuti e dei servizi offerti. Il libro si intitola, appunto, “I siti web delle pubbliche amministrazioni” (Ed. Maggioli) e lo spunto per la sua pubblicazione è arrivato dalle recenti Linee Guida del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Gli autori sono Ernesto Belisario, Gianluigi Cogo e Roberto Scano. Proprio da Gianluigi Cogo riceviamo e volentieri pubblichiamo una presentazione del libro.

Leggi tutto

Linee guida per Dummies (*)

Uno degli strumenti più utili per la diffusione di saperi e competenze tecniche o riconducibili a strumenti innovativi, è stata la linea editoriale For Dummies. Libri e manuali “per stupidi” che hanno permesso l’alfabetizzazione informatica di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Leggendo la versione definitiva delle Linee guida per i siti web della PA pubblicate qualche settimana fa sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione mi è venuto immediatamente ed inevitabilmente l’accostamento con la nota collana. 

Leggi tutto