Cerca: guadagnare salute

3 risultati

Risultati

Formazione, metodologia, didattica

La metodologia seguita nel progetto "Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute" mira ad evidenziare le migliori pratiche risultanti dalla raccolta e selezione dei progetti provenienti dal territorio. Vengono considerate buone pratiche quelle iniziative che hanno un impatto forte sul miglioramento della qualità di vita e dell'ambiente circostante. Per identificare le buone pratiche si è partiti dal creare una mappa di riferimento costituita da criteri e "prove di efficacia" per testare l'impatto del progetto sul territorio.

Il progetto "Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute"

La raccolta di 330 esperienze nell'ambito del progetto "Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute", provenienti dalle regioni italiane, ha permesso di avere un quadro generale sullo stato di salute e sui programmi di prevenzione in atto sul territorio. Obiettivo dell'iniziativa, oltre a diffondere le migliori pratiche e renderle visibili oltre i confini regionali, è di sostenere quelle comunità locali (asl, aziende ospedaliere, comuni ecc...) impegnate nella promozione di corretti stili di vita e di salute.

Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute: un progetto che premia e valorizza la buona sanità

Il progetto "Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute" segna un momento importante del lavoro svolto dal Ministero della Salute, in collaborazione con altri enti, incentrato sulla prevenzione e promozione di corretti stili di vita.