Cerca: smart inclusion

5 risultati

Risultati

#PianoD: il percorso prosegue!

Dopo il Piano A, il Piano B e financo il Piano C… abbiamo capito che tocca a noi predisporre il PianoD, uno strumento per supportare la pianificazione e l’agenda dell’innovazione del paese in cui si tengano in considerazione anche tutti gli aspetti della vita delle donne e non solo per ragionevoli criteri di pari opportunità ma anche per garantire al paese intero (e non solo alle donne) uno sviluppo maggiore, più veloce e più efficace. Quindi non poteva chiamarsi che "#PianoD: come liberare le risorse delle donne" l'incontro organizzato dalle "WISTER: Women for Intelligent and Smart TERritories" che si è svolto il 28 maggio scorso a FORUM PA 2013. Ecco come ci siamo arrivate, come è andato l'incontro e cosa stiamo facendo per proseguire il percorso avviato circa un anno fa...

Leggi tutto

"Smart Inclusion" sbarca al Gaslini di Genova

Il Ministro Brunetta ha inaugurato il progetto 'Smart Inclusion' al reparto di oncoematologia pediatrica dell'istituto "Giannina Gaslini" di Genova. L'iniziativa consentirà ai piccoli pazienti di partecipare alla vita sociale collegandosi con scuola e casa, e ai medici di ottimizzare la gestione dei dati clinici.

Leggi tutto

La tecnologia Smart Inclusion arriva all'Ospedale Bambino Gesù

E’ stato inaugurato oggi, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, il progetto “Smart Inclusion”, realizzato con il sostegno del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, con il supporto tecnologico del Gruppo Telecom Italia e la supervisione scientifica del CNR-ISOF di Bologna.

L’iniziativa, presentata in anteprima a FORUM PA ’09 dal Ministro Brunetta con i principali partner di progetto, si caratterizza per un alto grado di innovazione tecnologica.

Leggi tutto

Smart Inclusion: un ponte digitale al servizio dei bambini ospedalizzati

Smart Inclusion’ oggi a FORUM PA '09 all'interno della "Piazza della PA amica": il progetto ha come obiettivo aiutare i bambini costretti a lunghe degenze in ospedale a non restare indietro negli studi e a mantenere i contatti – anche se in maniera ‘virtuale’ – con i compagni di scuola e gli insegnanti.

Leggi tutto

Il ministro Brunetta a FORUM PA’09: non solo politica. Il progetto Smart inclusion

La didattica nei reparti pediatrici è affare della politica?
“Si, lo è” - risponde il Ministro Brunetta, presentando in conferenza stampa  a FORUM PA ’09 il progetto Smart inclusion, per l’integrazione tra scuola e ospedale.  "La politica può e ha il dovere di essere un catalizzatore fondamentale di esperienze a forte contenuto sociale e innovativo, come il progetto Smart inclusion, del CNR, già sperimentato dal Policlinico Sant’Orsola Malpighi con la collaborazione di Telecom Italia e il sostegno del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, dal Ministero della Salute e dal Ministero della Pubblica istruzione.

Leggi tutto