Cerca: Editoriale, convegni forumpa

4 risultati

Risultati

Entriamo nel merito: ecco come

Vi presentiamo il nostro calendario dei convegni per FORUM PA ’09, ormai quasi del tutto definito. Ora tocca a voi: potete iscrivervi, proporre una relazione, commentare i temi, indicare un’esperienza, criticare anche duramente una nostra impostazione, di tutti i vostri contributi terremo conto. Con il vostro impegno, accanto al nostro, “Entriamo nel merito” come recita il nostro slogan di quest’anno nella campagna che vi faccio vedere in anteprima.

Leggi tutto

La forza delle idee

Come mi succede ormai da venti anni (sì, sono vent’anni che faccio questo lavoro!) in questo periodo dell’anno vi racconto di che parlerà il prossimo FORUM PA di maggio, che sarà appunto la ventesima edizione della manifestazione. Lo faccio con grande anticipo (ma è un anticipo solo apparente: noi in realtà ci lavoriamo già da quasi sei mesi!) perché possiate interloquire, commentare e, come ormai succede sempre più spesso, dire la vostra.

Un anno certamente difficile il prossimo: difficile per l’economia, per la coesione sociale, per la necessaria conciliazione tra risorse calanti e bisogni crescenti.

Leggi tutto

A FORUM PA tra 7 giorni.

Tema centrale di mercoledì 14 maggio al FORUM PA è la sicurezza. Tema che, come vi avevamo già anticipato, abbiamo scelto di analizzare da più prospettive: dal punto di vista delle forze dell'ordine e da quello degli enti locali; sotto l'aspetto tecnologico, ma anche sotto l'aspetto culturale della sicurezza partecipata.

Leggi tutto

Parole stantie? Meno male che ci sono i tag!

Da oggi, come vedete dal sito, il programma  dei nostri convegni si presenta in una forma nuova: accompagnato da una cosiddetta “nuvola di tag”, ossia da un insieme grafico di parole e concetti che abbiamo associato ad ogni convegno, in modo da permettere a ciascuno di arrivare alle notizie che gli servono partendo dalle cose che gli interessano. Buffa cosa la tecnologia web 2.0, ci costringe a ripensare a cose che credevamo di padroneggiare e ce le mette davanti in modo nuovo.

Leggi tutto