Cerca: Editoriale, Efficienza, FORUM PA

3 risultati

Risultati

I “fannulloni”: più che sfaticati, demotivati.

Come un fil rouge assolutamente casuale il Forum del Pubblico Impiego di ieri ha ripreso il tema dell’attenzione alle persone che tanto ci aveva colpito nel convegno inaugurale: quello che Isaac Getz chiamava attenzione ai confini dell’organizzazione, che Giuseppe De Rita definiva riconoscimento della responsabilità individuale, il professore della Bocconi, Giovanni Valotti, chiama il bisogno delle persone di sentire che il proprio lavoro è valutato e, in quanto valutato, serve a qualcosa e conta qualcosa.

Leggi tutto

A FORUM PA tra 7 giorni.

Martedì 13 maggio, secondo giorno del FORUM PA 2008, riflettori puntati su pubblico impiego e sanità. Quattro gli appuntamenti in calendario dedicati ai temi del lavoro pubblico per questa giornata intitolata alla memoria di Ubaldo Poti, vero protagonista delle riforme di modernizzazione della PA. Iniziamo alle 10.00 con il Keynotes di Antonio Naddeo, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, che introduce la giornata per poi lasciare il posto alla sessione plenaria sui meccanismi di valutazione e di incentivo a cura di Giovanni Valotti.

Leggi tutto

18 anni di PA visti dall'occhio di FORUM PA

Forum PA non è certo la pubblica amministrazione italiana, ma ne rappresenta sicuramente una parte importante: quella più dinamica, quella che si confronta e riflette su stessa. Ragionare quindi sulle relazioni presentate al Forum PA negli ultimi anni significa osservare da una prospettiva privilegiata le dinamiche in corso, non solo riferendole all'attualità, ma in una dimensione storica e di lungo periodo.

Leggi tutto