Cerca: Qualità della vita, regione toscana

5 risultati

Risultati

Servizi Sanitari Sicuri: da Azienda USL 6 Livorno, la prima App della sanità toscana

La sanità livornese sbarca su telefoni cellulari, smartphone e tablet. L’Azienda USL 6 ha sviluppato, in collaborazione con Telecom Italia, una innovativa App per dispositivi Android, grazie alla quale è possibile consultare in tempo reale i referti medici, accedere a servizi digitali ed avere tutte le informazioni più aggiornate. La App sanitaria, prima realizzazione nel panorama del Sistema Sanitario Toscano, viene presentata in questi giorni.

Leggi tutto

L'assessore alla Sanità della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, a FORUM PA 2012

Comunicato stampa. L'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, sarà presente giovedì 17 maggio al Forum PA di Roma. Alle 12, nella sala delle conferenze stampa, padiglione SC3 della Fiera di Roma, l'assessore Scaramuccia terrà una conferenza stampa per presentare l'esperienza del "codice rosa" (presente al Forum PA allo stand della Asl 9 di Grosseto). Il "codice rosa" è un'esperienza avviata dal 2010 nella Asl di Grosseto, e dall'inizio del 2012 in altre 4 Asl toscane (Arezzo, Prato, Lucca, Viareggio). Entro la fine del 2012 dovrebbe estendersi a tutte le asl della toscana.

Leggi tutto

VISITO Tuscany

Nome applicazione - VISITO Tuscany

Amministrazione proponente - Regione Toscana

Descrizione - Permette di usare lo smartphone per ottenere informazioni turistiche sui monumenti toscani. Se si scatta una foto, VISITO Tuscany riconosce il monumento e fornisce una sua descrizione ed altre informazioni.

Leggi tutto

Un nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale per la Toscana

Poco prima delle festività natalizie è stato presentato il nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale 2012-2015, approvato dalla giunta regionale toscana.  A presentarlo gli assessori regionali al diritto alla salute e al welfare e alle politiche per la casa, che hanno sottolineato l’innovazione di processo e di approccio del Piano.

Leggi tutto

Toscana: tre accordi regionali per minori rifiuti e maggiore riuso

La Regione Toscana ha siglato oggi tre accordi per ridurre la produzione di scarti e promuovere l'utilizzo delle materie derivate dalle raccolte differenziate, in particolare la plastica e il compost.

Il primo riguarda la riduzione dei rifiuti e l'incremento della raccolta differenziata nella grande distribuzione organizzata, ed è stato sottoscritto con Stefano Bassi, responsabile dell'Associazione cooperative consumatori distretto tirrenico (Unicoop).

Leggi tutto