Cerca: Qualità della vita, sanità

7 risultati

Risultati

Innovazione in sanità #sipuòfarese: tre giorni di incontri, soluzioni e advocacy a #FPA2015

Tre  giorni di incontri, convegni e laboratori per l’innovazione in sanità. Tre giorni per accrescere competenze, comunicare progetti, proporre soluzioni, attuare processi di advocacy. Questi gli appuntamenti per essere protagonisti e incontrare chi decide.

Leggi tutto

Tools4autism

Nome applicazione - Tools4autism

Leggi tutto

L'ospedale Galliera a FORUM PA 2010

L'Ospedale Galliera di Genova partecipa per la terza volta a FORUM PA. Quest'anno presenta il network sanitario per la gestione dei costi standard, che in un anno ha coinvolto sedici aziende distribuite su otto regioni e il nuovo ospedale, il cui progetto preliminare è stato presentato ieri. La nuova struttura si distingue per una particolare attenzione alla sostenibilità energetica e all'impatto ambientale.

Intervista al Direttore Generale Adriano Lagostena.

Leggi tutto

Nel 2007 ogni italiano ha consumato 525 dosi di farmaci

Rough days

by Berge Gazen

Leggi tutto

Nelle cliniche private non si muore mai? - Andrea Camilleri

Lo scrittore Andrea Camilleri ha partecipato al FORUM PA offrendo il suo contributo durante il convegno "L'ospedale ospitale" organizzato da Azienda Ospedaliera Cotugno di Napoli. A conclusione dell'incontro ci ha spiegato il senso della sua partecipazione.

Leggi tutto

Umanizzazione dell'ospedale per una migliore qualità della vita

+

by Andreas Kundoch

Quando sono nati, gli ospedali servivano per attendere la morte o per “segregare”  i malati contagiosi. Oggi in ospedale si guarisce, ma entrarci, specie se per lunghi periodi, equivale anche ad abbandonare le abitudini quotidiane, dimenticare le piccole comodità casalinghe e ridurre i rapporti con il mondo esterno e le relazioni sociali. Ancora oggi, ospedalizzazione equivale a subire un abbassamento della qualità della vita.

Leggi tutto

Deficit regionali ed inefficienze del sistema sanitario

Filthy Rich Pigs

by Blip

La spesa pubblica sanitaria negli ultimi dieci anni è pressoché raddoppiata. A partire dal 2000, infatti, la crescita annuale è stata del 2,5 per cento, un punto superiore alla crescita registrata per il PIL. Nonostante il costante e cospicuo aumento delle risorse disponibili, la sanità pubblica sembra continuare a vivere in uno stato di sottofinanziamento, vista l’esistenza di deficit che si rinnovano negli anni.

Leggi tutto