Cerca: Qualità della vita, smart working

7 risultati

Risultati

  • Cod. ps.24
  • 28/05/2015
  • 11:00 - 11:50

Smart working - istruzioni per l'uso

a cura di Wister
  • Cod. co.35
  • 27/05/2015
  • 15:30 - 17:30

Smart working: tecnologia, policy e visione per un lavoro innovativo

in collaborazione con WiSTer - Women for Smart and Intelligent Territories
  • Cod. ps.07
  • 27/05/2015
  • 11:00 - 11:50

Smart working: tra genere ed obiettivi concreti

a cura di Wister

Smart working: tra genere ed obiettivi concreti

Cosa sappiamo delle pratiche e dei risultati del cd smart working? Quale è la situazione in Italia e come potrebbe evolvere? Con quali vantaggi? Esistono pratiche da approfondire e "copiare"? Cosa ci fa più paura di un modo del tutto nuovo di lavorare?  Francesca Maria Montemagno, con il supprto di Antonella Marsala, anima questa sessione che parte da un'analisi dello stato dell'arte in termini di dati e analisi.

Smart Working: uno strumento a supporto della conciliazione vita - lavoro

Cosa sappiamo delle pratiche e dei risultati del cd smart working? Quale è la situazione in Italia e come potrebbe evolvere? Con quali vantaggi? Esistono pratiche da approfondire e "copiare"? Cosa ci fa più paura di un modo del tutto nuovo di lavorare? Antonella Marsala, insieme a Francesca Maria Montemagno, anima questa sessione che parte da un'analisi dello stato dell'arte in termini di dati e analisi.

Smart Working, pronti per partire? Un percorso in tre appuntamenti a #FPA2015

Anche quest’anno la rete WISTER-SGI (Women for Intelligent and Smart Territories) sarà presente a FORUM PA.
Una presenza che si articolerà attraverso tre diversi momenti, tutti dedicati allo smart working.
Innovazione e trasformazione digitale: cambia il modo in cui produciamo, in cui consumiamo. In altre parole cambia il modo in cui lavoriamo.

Leggi tutto

Fluido e agile, il lavoro del futuro al centro del programma di #FPA2015

Parliamo spesso su queste pagine di smart working. In una società dove stanno emergendo nuovi modelli economici, come quello proposto dalla sharing economy e più in generale dai modelli di economia positiva, si può lavorare da remoto senza essere avulsi dall’organizzazione di cui si è parte. Questa soluzione facilita soprattutto le donne, che da sempre si trovano divise tra i tempi di vita e quelli di lavoro. A FORUM PA 2015 due appuntamenti in collaborazione con la rete WISTER per riflettere sui risparmi che le aziende, ma prima ancora le pubbliche amministrazioni, possono cogliere da questo piccolo ma dirompente cambiamento del modello lavorativo.

Leggi tutto