Cerca: Qualità della vita, Formez PA

10 risultati

Risultati

Uffici stampa al servizio della trasparenza, diritti e doveri: convegno il 4 ottobre a Bagheria

Sarà assegnato sabato 4 ottobre a Bagheria il premio “Addetto stampa dell'anno”, un’iniziativa promossa dal Gruppo uffici stampa(Gus) dell'Associazione siciliana della stampa.

Leggi tutto

Flamment: "Turismo culturale leva di sviluppo del nostro Paese"

Tremiladuecento utenti per la diretta streaming del convegno Formez PA-Federculture “Cultura & Turismo. Una strategia di sistema per l’Italia”, che si è svolto il 12 febbraio 2014 a Roma. Disponibili la sintesi video e i materiali.

Leggi tutto

Inclusione sociale e lavorativa delle vittime di tratta e grave sfruttamento

Online la sintesi video del laboratorio a cui hanno partecipato il Presidente Carlo Flamment e il Direttore generale Marco Villani.

Leggi tutto

Linea Amica: boom di contatti per la linea dedicata a informazioni su efficienza energetica

Sono 23.882,con un aumento del 34%, i contatti registrati nell’ultimo mese da Linea Amica, il servizio multicanale che assiste i cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare, www.lineaamica.gov.it), realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Leggi tutto

Linea Amica: contributi scolastici e accesso all’università tra le richieste più gettonate ad agosto

Agosto tempo di vacanze per le famiglie, ma anche di preoccupazioni per l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico e universitario.

Leggi tutto

Linea Amica: al via la collaborazione con ENEA

Quali sono le condizioni per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica, chi ha “titolo” per richiederle, quali sono gli immobili interessati e gli interventi agevolati. E, ancora, il periodo della detrazione, la possibilità o meno di cumulare gli interventi, la documentazione da presentare. Sono solo alcuni dei quesiti inviati quotidianamente da molti utenti a ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che hanno mostrato un elevato gradimento per il servizio informativo.

Leggi tutto

Introduzione al convegno "Politiche locali in salsa verde. Sostenibilità, biodiversità, comunicazione: istruzioni per l'uso"

Arturo Siniscalchi presenta il convegno "Politiche in salsa verde" attraverso una breve panoramica dell'iniziativa dedicata alle tematiche quali le comunità sostenibili, la biodiversità, i rifiuti e le ecomafie e la comunicazione, elemento principale per permettere la diffusione di questi concetti.

Intervento al convegno "La sostenibilità ambientale in una pubblica amministrazione virtuosa"

Il Green Public Procurement (acquisti verdi della Pubblica amministrazione) conosciuto con la sigla GPP è  un importante strumento a disposizione della Pubblica Amministrazione per razionalizzare e ridurre la spesa pubblica e per ridurre gli impatti ambientali. Il GPP, inoltre, può diventare un volano straordinario per trasformare il sistema produttivo italiano, favorendo piccole, medie e grandi imprese disposte ad investire sulla sostenibilità ambientale.

Leggi tutto

FormezPA e Ministero dell’Ambiente: la genesi dell’iniziativa “verde”

In questo intervento viene spiegata la nascita dell’iniziativa promossa dal FormezPA e dal Ministero dell’Ambiente per cercare di supportare le amministrazioni pubbliche per l’adozione di nuovi strumenti di governance ambientale.

Il FormezPA lo ha fatto e lo fa in 3 modi:

Leggi tutto

Il FormezPA e le politiche di Green Economy

Il FormezPA si propone come strumento delle amministrazioni ponendosi l’obiettivo di servire le politiche di sviluppo all’intero della PA. L’energia alternativa è veramente una grande opportunità, occorre un dialogo costruttivo fra PA centrale e enti locali, c’è bisogno di attuare una leale collaborazione concreta. Il FormezPA si propone proprio come culla di questa collaborazione perché riesce a mettere insieme tutte le realtà.

Leggi tutto