Cerca: Qualità della vita, FORUM PA 2011

Risultati 1 - 10 di 26

Risultati

La sanità condivisa a FORUM PA 2011. ASL Roma G

Che cosa è la sanità condivisa? Nel FORUM PA dedicato al tema del "fare rete", ASL Roma G ha presentato il suo modello di sanità considivisa sul territorio, portando il "caso" del Comune di Segni, in provincia di Roma. Ce ne parla Nazareno Renzo Brizioli, Direttore generale ASL Roma G.

Leggi tutto

Voice for life. Sanità digitale di ULSS 8 Asolo a FORUM PA 2011

ULSS 8 Asolo è da sempre una realtà all'avanguardia nel campo della sanità digitale in Italia. Quest'anno a FORUM PA 2011 ha presentato Voice for life, un innovativo braccialetto, che permette il monitoraggio in remoto, costante e diffuso dei pazienti cardiopatici. Paolo Barrichello, Responsabile Sistemi informativi ULSS 8 Asolo ci spiega il funzionamento e i vantaggi dello strumento.

Leggi tutto

Fare rete contro il cancro. Istituto nazionale tumori Napoli a FORUM PA 2011

Perché l' Istituto nazionale tumori IRCCS - Fondazione Pascale di Napoli ha scelto di essere presente a FORUM PA 2011, sotto il tema guida del "fare rete"? "Perché il cancro è una brutta bestia", risponde Tonino Pedicini Direttore generale dell'Istituto. Nell'intervista ci spiega come si può lavorare in rete conto il cancro e perché è necessario farlo.

Leggi tutto

Il valore della Rete per il Comune di Venezia

Sergio Brischi, amministratore delegato di Venis Spa (società strumentale del Comune per l’innovazione a Venezia) illustra gli obiettivi che hanno spinto l'amministrazione a fare di Venezia una città cablata grazie all'infrastruttura comunale composta da cento chilometri di fibra ottica. E ci racconta anche la trasformazione di Imob da carta per i trasporti a vera e propria carta dei servizi destinata a residenti e turisti e che consente acquisti personalizzati non solo legati ai trasporti ma anche ad una potenziale infinita serie di opzioni (biblioteche, musei,  bike  e car sharing e così via).

Leggi tutto

Cittadini veneziani sempre più "Connessi": il Dg del Comune, Marco Agostini

Il Direttore generale del Comune di Venezia, Marco Agostini, commenta il lavoro svolto dall'amministrazione precedente, e proseguito dall'attuale, per fare di Venezia una città cablata grazie all'infrastruttura comunale composta da cento chilometri di fibra ottica che fra l'altro rende possibile ogni giorno a circa 33mila persone l'accesso gratuito al wifi cittadino.

Leggi tutto

Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi - on line gli atti

Pubblichiamo gli atti del convegno "Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi" che si è svolto martedì 10 maggio alle ore 10 a FORUM PA 2011 e del Laboratorio delle pratiche che è seguito nel pomeriggio.


[I^ SESSIONE] Modelli e strumenti di Customer Satisfaction Management (ore 10:00 - 12:30)

Chairperson

Leggi tutto

L'esperienza insegna: il Laboratorio delle pratiche di Customer Satisfaction Management

Una poster session per raccontare attraverso dodici esperienze concrete cosa stanno facendo le amministrazioni in materia di customer satisfaction. L'occasione è stata offerta dal Laboratorio delle pratiche che si è svolto il 10 maggio scorso a FORUM PA 2011. Obiettivo, favorire il confronto e lo scambio di idee, condividere le criticità ma anche i fattori di successo per arrivare ad un miglioramento del sistema PA nel suo complesso attraverso la rilevazione della soddisfazione dei cittadini e il conseguente miglioramento dei servizi.

Leggi tutto

ISPRA a FORUM PA 2011

Leggi tutto

On line le foto del premio "Sussidiarietà all'opera"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione Premio "Sussidiarietà all'opera" promosso da FORUM PA, Labsus e Fondazione sussidiarietà.

La cerimonia si è svolta oggi 11 maggio 2011 al termine del convegno "La sussidiarietà orizzontale, risorsa e sfida per governare con la rete – convegno in occasione dell’anno europeo del volontariato", a consegnare i riconoscimenti i Presidente di Fondazione "Italia Futura", Luca Cordero di Montezemolo.

Leggi tutto

"Sussidiarietà all’opera": le migliori esperienze premiate a FORUM PA da Luca Cordero di Montezemolo

Una votazione on line ha decretato le tre migliori esperienze che hanno visto cittadini e associazioni organizzarsi e, col sostegno delle amministrazioni pubbliche, prendersi cura dei "beni comuni". Oggi a FORUM PA 2011 sono stati assegnati i premi del concorso "Sussidiarietà all’opera", iniziativa promossa da FORUM PA, Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà e Fondazione per la Sussidiarietà. A consegnare i premi Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Fondazione Italia Futura.

Leggi tutto