Cerca: iniziative premiali

Risultati 1 - 10 di 27

Risultati

Simon Schneider su open innovation: per avere impatto bisogna rinunciare al controllo

"A Innocentive Grand Challenges forniamo gli strumenti e le metodologie per fare innovazione aperta. Creiamo connessioni fra le persone con le idee (imprenditori, ricercatori) e le persone che cercano idee (imprese, governi, Venture Capitalists). Cerchiamo di risolvere problemi attraverso i premi: non i classici premi "alla carriera", ma una "sfida" che puo' durare anche due anni, con un premio molto significativo. E il premio viene vinto solo da chi riesce a fornire la soluzione al problema". Così Simon Schneider, General Manager, Grand Challenges & Head of EMEA - InnoCentive, in questa intervista a David Osimo, anticipa i temi del suo  key note speech a FORUM PA 2012  sul tema "Nuovi modelli per finanziare l'innovazione: incentivi e open innovation". "Quello che noi costruiamo  - dice - è una specie di eBay delle idee, alla ricerca di soluzioni ai problemi reali delle organizzazioni e della società". 

Leggi tutto

La didattica digitale protagonista a FORUM PA 2011

Sono ben 534 i progetti che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Innovascuola”, iniziativa  promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con FORUM PA. Oggi sono state premiate le 15 scuole vincitrici.

Leggi tutto

"Innovascuola": 534 progetti per la didattica digitale

Si sono chiuse ieri, 5 aprile, le iscrizioni alla seconda edizione del Premio “Innovascuola” promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA. Sono 534 le candidature arrivate.

Leggi tutto

Premio "Innovascuola": iscrizioni prorogate al 5 aprile

Sono già più di trecento le candidature arrivate per la seconda edizione del Premio “Innovascuola”, iniziativa che vuole promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane, incentivando la produzione di materiali multimediali realizzati da studenti e docenti e distribuiti con licenza Creative Commons. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 12 del 5 aprile prossimo: visto il successo dell’iniziativa, infatti, è stato prorogato.

Leggi tutto

Premio "Innovascuola": ancora pochi giorni per partecipare

C’è tempo fino al 25 marzo 2011 per aderire all’iniziativa promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA

Leggi tutto

"Innovascuola", al via la seconda edizione del premio per la didattica digitale

Visto il successo ottenuto dalla prima edizione torna anche nel 2011 il Premio “Innovascuola”, iniziativa che vuole promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane incentivando la produzione di materiali multimediali realizzati da studenti e docenti distribuiti con licenza Creative Commons. Possono partecipare all’iniziativa le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, singolarmente o in rete tra loro, e per quest’anno, anche se fuori concorso, possono partecipare anche le scuole dell’infanzia. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 marzo prossimo. Il Premio “Innovascuola” è promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA.

Leggi tutto

Premio "La P.A. che si vede": iscrizioni aperte fino all'8 ottobre

Ancora tre settimane per iscriversi alla sesta edizione del Premio Nazionale “LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te”, indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e con Formez PA. Tornano dunque in primo piano le migliori esperienze di tv interattiva realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni: un nuovo modello di servizio al cittadino realizzato sfruttando le opportunità offerte dalla convergenza digitale e, quindi, le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv.

Leggi tutto

"A scuola di innovazione": il 20 maggio a FORUM PA il ministro Brunetta premia i vincitori

Sono 823 le candidature arrivate per il Premio “A scuola di innovazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con FORUM PA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.

Leggi tutto

"A scuola di innovazione", c’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi al Premio

Sono già quasi duecento le candidature arrivate per il Premio "A scuola di innovazione", che vuole promuovere e valorizzare l'utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane, incentivando la produzione di materiali multimediali distribuiti con licenza Creative Commons.
Per iscriversi c'è tempo fino al 15 aprile prossimo: visto il successo dell'iniziativa, infatti, il termine è stato prorogato e resta più di un mese per candidare oggetti o contenuti digitali (giochi educativi, lezioni ed esercizi multimediali, simulazioni ed esperimenti) realizzati dai docenti anche in collaborazione con gli studenti.

Leggi tutto

"A scuola di innovazione": al via il premio per la didattica digitale

Fino al 18 marzo sarà possibile candidarsi al Premio "A scuola di innovazione", promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione - Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA. Obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere i migliori oggetti didattici digitali prodotti nelle scuole italiane, incentivando la produzione di materiali distribuiti con licenza Creative Commons.

Leggi tutto