Cerca: Sviluppo e Competitività, pon ricerca e competitività

5 risultati

Risultati

PON e linee strategiche di intervento: capiamone di più

Nel quadro della nuova Politica di Coesione EU, l’Italia è impegnata nella gestione di circa 50 Programmi Operativi, per un ammontare di allocazioni finanziarie comunitarie di 31,2 miliardi di euro e circa 8,2 miliardi di FSE. Senza contare i 21 PSR. Fornire quindi una panoramica degli orientamenti adottati dalle diverse istituzioni centrali e regionali titolari di PON e POR FSE 2014-2020 può essere piuttosto utile per capire le strategie e le priorità di intervento. Qui presentiamo le linee strategiche riconducibili ai Piani operativi nazionali.

Leggi tutto

S.P.E.S.LAB, on line gli atti del Tavolo sui PON FSE 2014-2020

Pubblicati gli atti del 4° tavolo di lavoro nazionale "FSE 2014-2020. Gli orientamenti della nuova programmazione" realizzato dal Progetto S.P.E.S.Lab - Servizi per le Parti Economiche e Sociali di tipo Laboratoriale.

Leggi tutto

PON ricerca e competitività 2007-2013. A Smart City Exhibition informazioni e assistenza gratuita

Gli interventi per le Comunità intelligenti e Smart Cities rappresentano una priorità strategica per l’intera politica del Paese in tema di ricerca e innovazione.

Leggi tutto

Smart Cities, Communities e Social Innovation: nuovo bando MIUR

E' stato pubblicato ieri dal MIUR - Ministero dell' Istruzione, Università e Ricerca l'atteso "Avviso per la presentazione di Idee progettuali per "Smart Cities and Communities and Social Innovation", finanziato  nell'ambito del PON Ricerca e Competitività e rivolto all'intero territorio nazionale.

Leggi tutto

PON RICERCA E COMPETITIVITA' 2007-2013

Il PON Ricerca e Competitività 2007-2013, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale per le Regioni Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), rappresenta uno strumento grazie al quale il sistema della ricerca ed il mondo delle imprese possono individuare e sviluppare nuove soluzioni per innalzare la loro competitività, migliorando le condizioni socioeconomiche delle Regioni.

Leggi tutto