Cerca: Sviluppo e Competitività, contenuti digitali

Risultati 1 - 10 di 40

Risultati

  • Cod. lab.213d
  • 12/05/2011
  • 10:00 - 12:00
  • Padiglione 9
  • Stand 5A

Montaggio video con iMovie

Area LAB a cura del CATTID – CONSORZIO SAPIENZA INNOVAZIONE
  • Cod. lab.213c
  • 11/05/2011
  • 10:01 - 12:00
  • Padiglione 9
  • Stand 5A

Montaggio video con iMovie

Area LAB a cura del CATTID – CONSORZIO SAPIENZA INNOVAZIONE
  • Cod. lab.213b
  • 10/05/2011
  • 10:00 - 12:00
  • Padiglione 9
  • Stand 5A

Montaggio video con iMovie

Area LAB a cura del CATTID – CONSORZIO SAPIENZA INNOVAZIONE
  • Cod. lab.213a
  • 09/05/2011
  • 11:30 - 13:30
  • Padiglione 9
  • Stand 5A

Montaggio video con iMovie

Area LAB a cura del CATTID – CONSORZIO SAPIENZA INNOVAZIONE
  • Cod. lab.207
  • 09/05/2011
  • 16:00 - 16:50
  • Padiglione 8
  • Stand 5A

UniCA: Transforming the Learning Society in Cagliari

Un mercato legale per i contenuti on line è necessario

Guido Scorza inizia il suo intervento richiamando i due interventi che lo hanno preceduto, quello di Gianluca Scarponi e quello di Alessandro Occhipinti, e sui toni che questi relatori hanno usato, per sottolineare come, in materia di tutela del diritto d’autore, il modello di business legale dovrebbe venire prima delle iniziative di enforcement.

Leggi tutto

Il contrasto alla diffusione illegale di contenuti come tutela degli autori

Alessandro Occhipinti affronta l’argomento della tutela del diritto d’autore con una provocazione: per favorire la lotta al mercato illegale dei contenuti on line occorre utilizzare tutte le possibilità della comunicazione. Nel suo intervento la tutela del diritto d’autore si configura come un vero e proprio scontro con i sostenitori della libera circolazione dei contenuti in rete, sostenitori, in realtà di un pratica illegale.

Il music cloud: un nuovo modello per la distribuzione di contentuti musicali in rete

Il mercato della musica sta cambiando a ritmi vertiginosi. Enzo Mazza analizza il tema del “cloud computing” come nuovo modello di business per la distribuzione della musica in rete, anche se a dire il vero i modelli sono più di uno dalle piattaforme come i-tunes, agli accordi tra case discografiche e youtube. Il tema cardine di un’agenda digitale di un paese è quello dei contenuti che sono un prodotto che traineranno il resto dei consumi digitali.

Leggi tutto
  • Cod. lab.138m
  • 20/05/2010
  • 16:30 - 17:20
  • Padiglione 7
  • Stand 22A

Microsoft e la Scuola del Futuro

  • Cod. lab.139d
  • 20/05/2010
  • 15:30 - 16:00
  • Padiglione 7
  • Stand 22A

Il progetto Acer-Eun per l'utilizzo della tecnologia all'interno della scuola