Cerca: Sviluppo e Competitività, mobilità

9 risultati

Risultati

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

  • Cod. lab.90
  • 18/05/2010
  • 11:00 - 11:50
  • Padiglione 7
  • Stand 4A

INAIL Mobile

L'Officina si terrà presso lo stand "Casa del Welfare" nella Sala Comune
  • Cod. lab.45
  • 10/05/2011
  • 09:00 - 09:45
  • Padiglione 8
  • Stand 18B

Google Earth Enterprise per la Pubblica Amministrazione

La visione di General Motors sulla mobilità elettrica sostenibile.

Federico Galliano sottolinea che il gruppo General Motors commercializza auto elettriche ad autonomia estesa dalla fine del 2010, mentre da novembre sarà sul mercato la Opel Ampera portata in mostra a FORUM PA. Il problema del settore in Italia non è dunque legato alle volontà delle case automobilistiche, ma alla poco chiara politica di incentivazione della mobilità sostenibile.

Leggi tutto
  • Cod. lab.32
  • 19/05/2010
  • 10:00 - 11:00
  • Padiglione 9
  • Stand 23A

Google Maps e Google Earth per PA e Turismo. L’esperienza di Trentino SpA.

  • Cod. lab.230
  • 17/05/2010
  • 14:00 - 16:00
  • Padiglione 7
  • Stand 31B

Net-Uno: l’innovativo sistema per la gestione di porti turistici e darsene

Il 10 luglio parte l’avventura della macchina italiana senza pilota

I veicoli intelligenti del VisLab spin off dell’Università di Parma intraprenderanno un viaggio intercontinentale mai tentato prima: dall’Italia alla Cina, 13.000 km senza guidatore. E il pilota automatico sarà alimentato da energia solare.

Leggi tutto

Vis on web è il controllo automatico in remoto dei veicoli: V-Mobility; V-Taxi, V-Waste

La relazione di Fabio Sette all'elevator pitch

INAIL Mobile

Il progetto nasce dall’analisi del contesto attuale da cui si evince che il canale mobile rappresenta sempre più strumento di navigazione e fruizione ed un ulteriore elemento di contatto sul quale offrire servizi. La percezione è rafforzata dall’ultima customer satisfaction in cui emerge la richiesta da parte dell’utente di una maggiore possibilità di accedere alle informazioni relative alle sedi ed alle iniziative dell’INAIL. L’erogazione di servizi informativi e dispositivi per “mobile” è possibile mediante un apposito framework tecnologico.

Leggi tutto