Cerca: Sviluppo e Competitività, Comune di Venezia

5 risultati

Risultati

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Il network “Free Italia WiFi” cerca alleati

Federare i cittadini digitali delle varie reti wifi pubbliche italiane: questo l'obiettivo del progetto “Free Italia WiFi”, nato a novembre 2010 con la firma di un protocollo d'intesa tra Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, Mario Floris, assessore degli Affari generali della Regione Autonoma della Sardegna e Gianfranco Bettin, assessore all'Informatizzazione e Cittadinanza digitale del Comune di Venezia.

Leggi tutto

Il Facility Management per la valorizzazione dei Beni Culturali: l'esperienza della Fondazione Musei Civici di Venezia

“Costruire un sistema culturale d’eccellenza anche attraverso l’individuazione di nuove forme di gestione”: questo il motto che ha ispirato la Fondazione Musei Civici di Venezia (che gestisce 12 sedi museali) nella scelta di un modello organizzativo incentrato sulla gestione integrata dei servizi.

Leggi tutto

Banda ultra larga a Venezia, firmato accordo tra Comune e Telecom Italia

Un accordo, tra il Comune di Venezia e Telecom Italia, che ha come obiettivo quello di favorire la realizzazione di una rete NGN (Next generation network) attraverso la posa di fibre ottiche che consentiranno l'accesso a Internet attraverso una banda ultra larga che giungerà fino alle residenze e alle aziende. Questo il punto focale del memorandum d'intesa firmato dal sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, e dall'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, alla presenza dell'assessore comunale all'Informatizzazione e Cittadinanza digitale, Gianfranco Bettin.

Leggi tutto

In spiaggia con il wireless al lido di Venezia

Ordinare una pizza o un caffè dalla spiaggia, chiedere aiuto al bagnino e spedire e-mail, telefonare via Internet e chattare con gli amici: sarà possibile da quest'anno dalle spiagge del Lido di Venezia grazie a una interconnessione alla rete wireless, installata dal Comune lungo la linea costiera degli stabilimenti di Venezia Spiagge.

Leggi tutto