Cerca: Sviluppo e Competitività, comunicazione pubblica

6 risultati

Risultati

  • Cod. ps.14
  • 28/05/2013
  • 11:00 - 11:45

Le professioni del web - POSTER SESSION

Ruoli e competenze

Il Comune di Firenze lancia concorso internazionale per blogger

Il Comune di Firenze lancia Blogstar, un concorso internazionale rivolto a giovani di tutto il mondo che dovranno raccontare in un blog in lingua inglese il meglio della cultura fiorentina. Il migliore sara' proclamato 'primo cittadino digitale di Firenze' e il suo progetto sara' pubblicato.

Leggi tutto

Piccola guida alle professioni del web per la PA: è il momento di FARE

Alla luce dei cambiamenti che si preannunciano nella Pubblica Amministrazione, dallo switch off del cartaceo (previsto per il 2014) all’attuazione del percorso dell’agenda digitale occorre porre mano sin da ora alle competenze interne alla PA. Occorrono cioè persone in grado di far lavorare la PA in modo fluido attraverso il web. Presentiamo l’ultimo articolo della nostra collaborazione con Francesca Sensini Web Content Manager della Rete Civica del Comune di Città di Castello [qui gli articoli precedenti] proponendo a tutti gli interessati a questo tema l’appuntamento a FORUM PA con il convegno "Agenda Digitale italiana - Competenze digitali"

Leggi tutto

Piccola guida al Data Manager nella PA

Continua il percorso di Francesca  Sensini - Web Content Manager della Rete Civica del Comune di Città di Castello - tra le professioni del web 2.0 nella comunicazione pubblica. Dopo gli articoli dedicati al community manager e al Digital Strategic Planner questa volta la nostra "piccola guida" si concentra sul Data manager anche grazie al contributo di Matteo Brunati di IWA Italy che ha evidenziato come all’interno delle pa esistano già figure di "responsabili dei dati", quello che manca è la costruzione di un processo di filiera interno che permetta di produrre un flusso in entrata e in uscita di dati di qualità.

Leggi tutto

L'Informatore Comunale di Monza apre ai QR Code

Nel prossimo numero dell’Informatore Comunale “Tua Monza” che verrà distribuito alle famiglie monzesi nei prossimi giorni, i lettori troveranno una novità: i QR Code.  La nuova applicazione permetterà, tramite alcuni codici a barre, di accedere a informazioni, video e testi direttamente sullo schermo del proprio cellulare. In questo modo per i cittadini monzesi sarà possibile ampliare i contenuti del giornale tramite rimandi multimediali.

Leggi tutto

Chi sponsorizza la Provincia? Macerata apre il web istituzionale a pubblici e privati

Le pubbliche amministrazioni non possono sostenere spese per le sponsorizzazioni. Lo stabilisce la Finanziaria. Ma possono essere “sponsorizzate”? Alla Provincia di Macerata rispondono di si. Il Commissario prefettizio della Provincia di Macerata ha infatti deciso di offrire a imprese, soggetti privati e pubblici spazi pubblicitari a pagamento sui siti web dell’amministrazione.

Leggi tutto