Cerca: Sviluppo e Competitività, FORUM PA '08

4 risultati

Risultati

Le conclusioni da Forum PA

Il direttore generale di Forum Pa introduce l’incontro conclusivo che decreterà l’esito di queste giornate di non-convegni. Dopo brevi interventi iniziali sul tema dell’innovazione e del riconoscimento del merito per una PA al servizio dei cittadini e delle imprese, si tenterà di capire come questo riconoscimento, del merito e dell’innovazione, sia possibile. La seconda parte dell’appuntamento è dedicata alle premiazioni delle persone e delle amministrazioni che si sono dimostrate esempio di innovazione.

Leggi tutto

L’attenzione di Forum PA al tema della ricerca e innovazione

Carlo Mochi Sismondi apre il convegno sottolineando come, in un momento complesso di ripartenza della nuova Legislatura, Forum PA abbia deciso di porre l’attenzione su alcuni temi nevralgici e, tra questi, quello della ricerca e innovazione. Parlare di Pubblica Amministrazione, infatti, non significa parlare soltanto di efficienza degli uffici o di gestione del personale: in un paese occidentale la PA è responsabile della capacità del Paese stesso di essere competitivo, attraverso l’indicazione delle visioni generali e la definizione del quadro delle regole.

Letizia Moratti: expo, Malpensa, sicurezza

Sono questi i temi che il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha toccato nel corso dell'intervista di Stefano Rolando al FORUM PA '08. L'expo 2015 non sarà l'expo degli immobiliaristi, ha dichiarato il Sindaco ma un'occasione per promuovere cooperazioni scientifiche, sui temi della ricerca, delle tecnologie per l'ambiente e la sostenibilità con gli altri paesi, in particolare quelli che si affacciano allo sviluppo.

Leggi tutto

Dal social networking al social hub

Le reti sociali sono state una delle mode degli ultimi mesi, da quando cioé dai libri di sociologia sono passate a descrivere il fenomeno dei portali di nuova generazione basati sulle comunità e sulla relazionalità. Al di là delle mode, gli eventi fieristici sono il luogo deputato per poter incontrare e per rafforzare il proprio social network, appunto. 

Leggi tutto